

I 5 difensori che ti hanno svoltato la stagione fantacalcistica
Fantacalcio Febbraio 10, 2020 delinquentidelpallone

I fantallenatori più attenti lo sapranno, è una sorta di segreto di Pulcinella: portarsi a casa gli attaccanti più forti, mettersi in squadra gli Immobile e i Cristiano Ronaldo, è sicuramente indispensabile per poter puntare alla vittoria finale.
Ma per essere sicuri di costruire una squadra ambiziosa, bisogna azzeccare anche un paio di colpi tra centrocampo e difesa. E, anzi, pescare bene tra i difensori può essere un bel jolly.
Oggi abbiamo voluto mettere insieme i 5 difensori che, secondo noi, vi stanno maggiormente rallegrando la stagione, sia per merito dei bonus, che per merito della media voto.
Ecco allora a voi i 5 difensori che vi stanno dando le maggiori soddisfazioni fantacalcistiche.
Robin Gosens (7 gol/3 assist)
Il difensore che forse in questa stagione sta facendo esultare di più i fantallenatori è sicuramente Gosens: fedele alla regola che vuole gli esterni del Gasp come delle vere e proprie miniere d’oro, il tedesco della Dea sta producendo quasi come un attaccante, 7 gol e 3 assist finora.
Theo Hernandez (5 gol/1 assist)
Discorso quasi simile per Theo Hernandez. Il difensore rossonero è diventato presto imprescindibile, e in una squadra che ha sofferto molto in attacco ha portato in dote addirittura 5 gol. Gol che hanno fatto molto felice chi ha puntato su di lui.
Domenico Criscito (5 gol/ 0 assist)
Mimmo Criscito le sue soddisfazioni le ha regalate dal dischetto, anche se, va detto, in questa stagione ha anche sbagliato il suo primo tiro dagli undici metri, un piccolo tradimento che però, immaginiamo, gli è già stato tradito, visto che avere in squadra un tiratore di rigori dalla difesa è sempre una bella garanzia.
Stefan de Vrij (2 gol/1 assist)
Ok, direte voi, 2 gol non sono chissà quanto, ma se pensate che a quei 2 gol de Vrij aggiunge una media voto molto alta, allora capirete che il difensore interista è davvero molto prezioso. E, in ogni caso, l’olandese ha segnato più o meno quanto parecchi centrocampisti e attaccanti per i quali potreste aver speso molto di più…
Davide Faraoni (3 gol/3 assist)
Faraoni è una delle rivelazioni assolute di questa Serie A, ma soprattutto ha fatto felici i fantallenatori che hanno puntato su di lui, in virtù del fatto che, ad agosto, potrebbe essere andato via davvero a pochi spiccioli. 3 gol e 3 assist, voti sempre buoni, una garanzia low cost che a fine anno potrebbe davvero fare la differenza.