I 5 allenatori che prenderanno più cartellini gialli in Serie A I 5 allenatori che prenderanno più cartellini gialli in Serie A
Da quest’anno ci sono diverse novità regolamentari, in Serie A e nel mondo, ma una in particolare ha catturato la nostra – malsana –... I 5 allenatori che prenderanno più cartellini gialli in Serie A

Da quest’anno ci sono diverse novità regolamentari, in Serie A e nel mondo, ma una in particolare ha catturato la nostra – malsana – attenzione: anche gli allenatori quest’anno potranno ricevere cartellini gialli e rossi, e andranno in diffida proprio come i calciatori.

Lo abbiamo già visto in queste prime giornate, e ci stiamo quasi abituando all’idea. Ieri, per esempio, sono stati ammoniti Montella e Ancelotti, nelle prime due partite di giornata.

Così abbiamo deciso di metterci di impegno e provare a capire quali saranno gli allenatori che chiuderanno la stagione con il maggior numero di cartellini sul groppone, basandoci sul loro carattere e sulla loro storia pregressa.

Questa la nostra personalissima classifica, in ordine sparso, dei 5 allenatori che prenderanno più cartellini gialli in Serie A quest’anno.

Walter Mazzarri

Ci sono calciatori che, in quanto a cartellini gialli, sono una vera e propria garanzia. Come, per esempio, per rimanere nell’ambito della nostra Serie A, Barellino oppure il redivivo Medel.

Ecco, per gli allenatori questa garanzia ha un solo nome e un solo cognome: Walterone Mazzarri, che, ne siamo sicuri, batterà ogni tipo di record relativo ai cartellini gialli per i tecnici.

Simone Inzaghi

Altro allenatore che vive le partite in maniera decisamente passionale, Inzaghino è uno dei candidati a raccogliere una notevole quantità di cartellini gialli, visto che spesso si lascia trascinare nelle polemiche e se la prende, tra una corsa e l’altra, con il quarto uomo e con il signore con il fischietto in mezzo al campo.

Gian Piero Gasperini

Non può mancare il Gasp in questa classifica, uno di quelli che negli ultimi anni non si è mai fatto mancare un paio di squalifiche a stagione. E con l’introduzione dei cartellini, il mister dell’Atalanta potrà serenamente fare collezione di gialli, con orgoglio.

Ivan Juric

Con Juric, invece, il cartellino giallo potrebbe anche essere il male minore, visto che il tecnico croato del Verona si fa spesso notare per le sue intemperanze all’interno dell’area tecnica. E i suoi urlacci e le sue proteste potranno valergli parecchie ammonizioni, ne siamo certi.

Rolando Maran

L’allenatore del Cagliari, invece, più che cartellini gialli di solito rischia le scomuniche, visto il suo tormentato rapporto con i piani alti. Ma, in ogni caso, è anche uno che con gli arbitri non ci va leggero, quindi siamo abbastanza sicuri che si beccherà una buona quantità di ammonizioni nel corso di questa stagione.