I 40 giovani in lista per vincere il premio di Golden Boy della UEFA I 40 giovani in lista per vincere il premio di Golden Boy della UEFA
La Uefa, durante l’anno, assegna vari riconoscimenti individuali ai calciatori che si sono distinti durante l’anno. Uno di questi è il Golden Boy Award,... I 40 giovani in lista per vincere il premio di Golden Boy della UEFA

La Uefa, durante l’anno, assegna vari riconoscimenti individuali ai calciatori che si sono distinti durante l’anno.

Uno di questi è il Golden Boy Award, ovvero il premio che spetta al miglior giovane (nato dopo il 1 Gennaio 1998) in ambito europeo.

Quest’anno la lista è davvero lunga, 40 nomi, in quanto ci sono moltissimi giovani che stanno impressionando nelle rispettive squadre.

Andiamo a vedere quali sono:

Come potete vedere gli italiani in lizza per aggiudicarsi il premio sono sei: Musa Barrow dell’Atalanta, Patrick Cutrone del Milan, Moise Kean della Juventus, Justin Kluivert della Roma, Pietro Pellegri del Monaco e Nicolò Zaniolo della Roma.

Vedendo un po’ i nomi presenti difficile pensare ad un vincitore diverso da Kylian Mbappè, fresco campione del Mondo con la Nazionale francese in Russia.

Più che il vincitore in sè, come sempre, sarà bello tirare fuori questa lista fra una decina d’anni e vedere quali tra questi calciatori saranno diventati fenomeni e chi invece si sarà perso per strada.

C’è qualche escluso che avreste inserito in questa lista? A chi lo dareste il premio? Diteci la vostra nei commenti all’articolo.