I 4 giocatori con cui Andres Iniesta avrebbe voluto giocare I 4 giocatori con cui Andres Iniesta avrebbe voluto giocare
Don Andres Iniesta è senza dubbio uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni di calcio, nonché uno dei pochi rappresentanti della vecchia guardia... I 4 giocatori con cui Andres Iniesta avrebbe voluto giocare

Don Andres Iniesta è senza dubbio uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni di calcio, nonché uno dei pochi rappresentanti della vecchia guardia rimasti ancora in campo.

Tra qualche anno, però, anche lui dovrà lasciare le redini del centrocampo del Barcellona, e per lui è già tempo di bilanci sulla sua carriera e su quanto visto e fatto in questi anni di grande calcio.

Intervistato dal sito ufficiale del Barcellona, infatti, Andres Iniesta ha detto quali sono i quattro giocatori con cui avrebbe voluto condividere uno spogliatoio

Ecco allora le scelte della leggenda del Barcellona.




Tra i portieri, sceglie Peter Schmeichel: “Quando ero più piccolo, rimanevo impressionato dai suoi incredibili salvataggi e dalla sua potenza fisica“.

In difesa, Iniesta fa invece il nome di Paolo Maldini: “per tutto quello che ha rappresentato per l’Italia e per il suo club, in tutta la sua carriera“.

Poi, invece, tra centrocampo e attacco, Iniesta sceglie due ex giocatori del Barcellona. Michael Laudrup, considerato “uno dei miei più grandi idoli”.

E, infine, un attaccante niente male: Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo. Queste le parole di Iniesta: “Credo che fosse uno dei migliori al mondo, faceva la differenza in tutte le squadre in cui giocava“.

Aggiungendoci lo stesso Iniesta, ne viene fuori una squadra da calcio a 5 davvero niente male…