I 4 giocatori che la Juventus cederà dopo l’arrivo di Pirlo I 4 giocatori che la Juventus cederà dopo l’arrivo di Pirlo
La notizia del giorno – di ieri – continua a fare il giro del mondo: la Juventus ha scelto di esonerare Maurizio Sarri e... I 4 giocatori che la Juventus cederà dopo l’arrivo di Pirlo

La notizia del giorno – di ieri – continua a fare il giro del mondo: la Juventus ha scelto di esonerare Maurizio Sarri e di sostituirlo con Andrea Pirlo, una decisione che ha lasciato di sorpresa tanti.

Ma, oltre al cambio di guida tecnica, la Juventus avrà bisogno anche e soprattutto di una piccola rivoluzione all’interno della sua rosa.

La stagione attuale ha dimostrato i limiti della squadra attuale, che è una delle più vecchie d’Europa, ma soprattutto a imporre il cambiamento sono i vincoli economici che chiedono alla squadra bianconera di alleggerire un po’ il monte ingaggi.

Dunque, prima di far partire l’opera di ringiovanimento della rosa, Fabio Paratici dovrà vendere alcuni giocatori che ormai sono finiti ai margini del progetto e che non rientrano nei piani di Andrea Pirlo, soprattutto nell’ottica di cambiamento che si prospetta.

Sono almeno 4 i giocatori che la Juventus potrebbe cercare di vendere già nelle prossime settimane: Sami Khedira, Blaise Matuidi, Douglas Costa e Gonzalo Higuain.

Per tutti, però, c’è il problema della difficile collocazione sul mercato, vista l’età o i problemi fisici. E così, per qualcuno di loro potrebbe bastare anche una cessione a titolo gratuito per potersi liberare dell’ingaggio, come nel caso di Higuain, il più evidente.

Tanti anche gli altri giocatori che non sono già in vendita, ma che in caso di offerta potrebbero partire senza grandi problemi: Rabiot, Ramsey, Rugani, Alex Sandro, Danilo, Bernardeschi…

Uno dei problemi sarà anche il poco tempo a disposizione per il mercato in questa strana estate, con le trattative che avranno meno spazio del solito e si svolgeranno in un periodo atipico. Paratici dovrà quindi anche lottare contro il tempo per piazzare gli esuberi e poi cercare di puntellare ulteriormente la squadra da mettere a disposizione di Pirlo con giovani di talento e di prospettiva.