I 30 pre-convocati dell’Italia per Euro 2016 I 30 pre-convocati dell’Italia per Euro 2016
Era attesa in giornata la lista dei pre-convocati di Antonio Conte in vista degli Europei. Una lista di 30 uomini dalla quale il CT... I 30 pre-convocati dell’Italia per Euro 2016

Era attesa in giornata la lista dei pre-convocati di Antonio Conte in vista degli Europei. Una lista di 30 uomini dalla quale il CT sceglierà poi, tra qualche giorno, i 23 che affronteranno il viaggio vero e proprio per la Francia.

Scelte difficili per Conte, che ha dovuto fare a meno di parecchi uomini chiave e si è trovato anche davanti a defezioni dell’ultima ora. Questi, per adesso, i 30 uomini appena scelti da Conte per la prima fase del ritiro azzurro.

Portieri:

Buffon
Marchetti
Sirigu

(Meret aggregato come quarto portiere)

Difensori:

Astori
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Ogbonna
Rugani
Darmian
De Sciglio
Zappacosta

ite2016

Centrocampisti:

Benassi
Bonaventura
Candreva
De Rossi
El Shaarawy
Florenzi
Giaccherini
Jorginho
Montolivo
Thiago Motta
Parolo
Sturaro
Bernardeschi

Attaccanti:

Eder
Insigne
Immobile
Pellé
Zaza

Dunque, fuori Andrea Pirlo, che non era annunciato in grande condizione fisica, e, coerentemente con quanto detto, è stato lasciato a casa dal CT. In attacco spazio agli uomini che si sono guadagnati la qualificazione, più Insigne, che però non è ancora certo del posto in vista degli Europei. Niente da fare invece per Leonardo Pavoletti.

A centrocampo, Montolivo e Thiago Motta sono stati inseriti nella lista anche se non sono in condizioni perfette, ma la loro disponibilità sarà valutata nel corso della prossima settimana. Poche sorprese in difesa e tra gli esterni di centrocampo e di difesa.