I 3 record che il Liverpool può battere in questa stagione I 3 record che il Liverpool può battere in questa stagione
Ieri sera il Liverpool ha recuperato la partita che non ha disputato diversi mesi fa, quando era impegnato nel Mondiale per Club, e si... I 3 record che il Liverpool può battere in questa stagione

Ieri sera il Liverpool ha recuperato la partita che non ha disputato diversi mesi fa, quando era impegnato nel Mondiale per Club, e si è recato a giocare a Londra, in casa del West Ham.

Nemmeno a dirlo, la squadra di Klopp ha conquistato altri tre punti, grazie ai gol di Salah e Oxlade-Chamberlain, e ha così portato il suo vantaggio sul Manchester City a 19 punti.

Dopo 24 partite i Reds hanno già accumulato 70 punti, frutto di 23 vittorie e 1 solo pareggio: un bottino davvero notevole, con pochi eguali nella storia della Premier League.

E, in effetti, a dare la dimensione della straordinarietà del campionato della squadra di Klopp, sono anche le statistiche storiche. Il Liverpool, infatti, è in piena corsa per battere 3 record storici del campionato inglese.

Il primo è quello di vittorie consecutive: al momento appartiene al Manchester City, che nel 2017 arrivò a quota 18, mentre oggi il Liverpool è a quota 15 vittorie di fila.

Il secondo record è quello, famoso, dell’Arsenal degli Invincibili, che tra il 2003 e il 2004 mise insieme una striscia di 49 partite senza sconfitte. Oggi, il Liverpool è già arrivato a quota 41.

E, infine, c’è il record di punti in una stagione in Premier League, al momento di proprietà del Manchester City che nel 2017-18 arrivò a quota 100. Al momento il Liverpool è già a 70, e con 14 partite ancora da giocare ci sono ben 42 punti in palio. Insomma, la stagione del Liverpool da straordinaria potrebbe diventare addirittura storica.

Forse, la migliore di tutti i tempi in Inghilterra.