I 3 nomi in corsa per la panchina della Nazionale italiana
News Gennaio 9, 2018 delinquentidelpallone
Da quel fatidico giorno, quello dell’eliminazione dell’Italia e dei Mondiali sfumati, il discorso non è praticamente più stato affrontato.
Complice anche lo stallo in Federcalcio, a distanza di quasi due mesi dallo spareggio con la Svezia, non sappiamo ancora a chi sarà affidato il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale italiana.
Il primo nodo da sciogliere sarà quello del presidente federale: in corsa ci sono Damiano Tommasi, Gabriele Gravina e Cosimo Sibilia.
Ieri, nel frattempo, è stato approvato il bilancio 2018, e abbiamo una prima indicazione sul possibile nuovo allenatore della Nazionale, visto che è stata prevista una spesa di 5 milioni di euro per il nuovo CT.
Tre, quindi, i nomi che oggi il quotidiano torinese mette in campo, i tre possibili e probabili candidati alla panchina azzurra: il ritorno di Antonio Conte, in rottura con il Chelsea e sempre sul filo della tensione, Roberto Mancini, che sta deludendo con lo Zenit, in campionato, e infine il sogno Carlo Ancelotti, ancora senza squadra e in attesa di conoscere il suo futuro.
Bisognerà, naturalmente, aspettare l’esito dell’elezione del Presidente federale, una scelta che poi orienterà anche quelle future in termini di panchina.
Ma, di sicuro, bisogna fare presto per rimettersi al lavoro nella maniera più puntuale possibile.