I 3 giocatori che non sono mai stati dribblati in questa stagione I 3 giocatori che non sono mai stati dribblati in questa stagione
La stagione calcistica è ormai entrata nella sua fase calda, anzi caldissima, visto che oggi (appuntamento a partire dalle ore 12) ci saranno i... I 3 giocatori che non sono mai stati dribblati in questa stagione

La stagione calcistica è ormai entrata nella sua fase calda, anzi caldissima, visto che oggi (appuntamento a partire dalle ore 12) ci saranno i sorteggi dei quarti di finale di Champions League ed Europa League.

Proprio per questo motivo, si possono ormai tracciare dei bilanci e scoprire delle statistiche piuttosto interessanti, con numeri che adesso sono già abbastanza significativi.

Per esempio, i dati forniti da Opta hanno messo in evidenza in questi giorni una situazione molto interessante.

Tra i giocatori che hanno giocato almeno 1.000 minuti, nei 5 principali campionati europei, sono solamente 3 quelli che non sono mai stati saltati in dribbling. E due di questi, tra l’altro, giocano nella nostra Serie A.

I tre “eroi” di questa impresa sono Virgil Van Dijk, Alessio Romagnoli e Omar Colley.

Il centrale del Liverpool è quello che ha giocato più minuti tra questi: 2665 minuti in campo, 30 contrasti tentati (e naturalmente 0 dribbling subiti).

Per quanto riguarda Alessio Romagnoli, invece, sono 1980 i minuti giocati, 20 i tackles tentati. Infine, il difensore gambiano della Sampdoria Omar Colley, 1170 minuti in campo e 14 contrasti tentati.

Numeri importanti, che dimostrano la solidità dei tre difensori in questione, e che forse per Van Dijk, visti i numeri ancora più elevati, risultano ancora più impressionanti.