I 3 giocatori che hanno segnato due triplette di fila in Europa League I 3 giocatori che hanno segnato due triplette di fila in Europa League
Ieri sera si sono disputate le gare di andata del turno dei sedicesimi di finale di Europa League, partite che, come prevedibile, hanno regalato... I 3 giocatori che hanno segnato due triplette di fila in Europa League

Ieri sera si sono disputate le gare di andata del turno dei sedicesimi di finale di Europa League, partite che, come prevedibile, hanno regalato emozioni un po’ su tutti i campi.

Le due italiane hanno potuto sorridere, con le vittorie dell’Inter sul campo del Ludogorets e della Roma in casa contro il Gent.

Tra le partite più belle ed emozionanti c’è stata senza ombra di dubbio quella tra Rangers e Braga ad Ibrox, terminata con la spettacolare rimonta degli scozzesi, con Ianis Hagi grande protagonista.

Non è mancato però il divertimento nelle altre partite. Tra le prestazioni più convincenti quelle dell’Eintracht Francoforte (4-1 al Salisburgo), quelle dello Sporting (3-0 al Basaksehir) e soprattutto quella del Wolverhampton, che ha battuto 4-0 l’Espanyol (oh, noi ve l’avevamo detto, li abbiamo messi tra le favorite alla vittoria finale).

Grande protagonista della serata dei Wolves è stato il portoghese Diogo Jota, autore di una tripletta e di una grande prestazione. Curiosamente, lo stesso Diogo Jota aveva segnato una tripletta anche nell’ultimo match della fase a gironi contro il Besiktas.

In questo modo è entrato in un club molto esclusivo: quello dei calciatori che hanno segnato due triplette di fila in Europa League.

Solo altri calciatori prima di lui erano riusciti in questa impresa: Klaas-Jan Huntelaar (contro Viktoria Plzen e Twente nel 2011/12) ed Edin Dzeko (anche lui contro il Viktoria Plzen, curiosamente e contro il Villarreal nel 2015/16)