I 25 migliori calciatori della storia della Premier League secondo il Telegraph I 25 migliori calciatori della storia della Premier League secondo il Telegraph
Lo sapete se dobbiamo fare noi le classifiche, in ambito calcistico, siamo sempre piuttosto restii: troppi infatti i fattori da prendere in considerazione e... I 25 migliori calciatori della storia della Premier League secondo il Telegraph

Lo sapete se dobbiamo fare noi le classifiche, in ambito calcistico, siamo sempre piuttosto restii: troppi infatti i fattori da prendere in considerazione e spesso difficile accostare calciatori di epoche e contesti differenti.

Ci piace in ogni caso leggere e soprattutto mostrarvi le classifiche fatte da addetti ai lavori, che possono servire come spunto di riflessione e motivo di dibattito, sempre considerando che è difficile dare una valutazione oggettiva in termini di valore di un calciatore.

Ad esempio se vi chiedessimo quali sono, secondo voi, i 25 migliori giocatori della storia della Premier League, che nomi fareste?

Difficile pensare di avere pareri univoci anche se tanti punti fermi, ovvero calciatori che hanno fatto la storia del campionato inglese, e più in generale del calcio, per forza di cose ci devono essere.




Il Telegraph, quotidiano inglese, si è cimentato in questa impresa e ha provato a fornire ai propri lettori la classifica dei 25 migliori giocatori della storia della Premier League, scatenando ovviamente un dibattito infinito.

Secondo il Telegraph il gradino più alto del podio spetta a Ryan Giggs,  il fenomeno gallese dei Red Devils che per anni ha incantato Old Trafford vincendo una miriade di trofei. Dietro di lui Thierry Henry, che ha fatto la storia dell’Arsenal, e Roy Keane, mediano e compagno di squadra per molti anni di Giggs nel Manchester United.

Cristiano Ronaldo, ora al Real Madrid, è solamente al sesto posto in quanto la sua militanza in Premier è stata troppo ridotta per lasciare un segno indelebile come invece hanno fatto i primi 5 di questa lista.

Che dite, volete cimentarvi anche voi e dirci la vostra top 25 di sempre della Premier? O semplicemente cosa cambiereste in questa del Telegraph, nel caso la riteniate esaustiva.

Related Posts