I 20 secondi di calcio più belli dell’anno in Leicester-Newcastle I 20 secondi di calcio più belli dell’anno in Leicester-Newcastle
Quella di ieri è stata una giornata molto intensa in Premier League, caratterizzata dalla clamorosa vittoria in rimonta dello United nel derby che poteva... I 20 secondi di calcio più belli dell’anno in Leicester-Newcastle

Quella di ieri è stata una giornata molto intensa in Premier League, caratterizzata dalla clamorosa vittoria in rimonta dello United nel derby che poteva dare al City il titolo di campione d’Inghilterra.

All’ora di pranzo è andato invece in scena il Merseyside derby che non ha regalato grandissime emozioni e si è concluso a reti inviolate, con il Liverpool in formazione ampiamente rimaneggiata in vista della sfida di ritorno di Champions League contro il City.

Tra le partite del pomeriggio c’era invece Leicester-Newcastle, partita di metà classifica che si è conclusa con la vittoria dei Magpies per 2-1, grazie alle reti di Shelvey e Perez a cui ha risposto Vardy a 6 minuti dalla fine.

La partita però si è segnalata per un altro episodio, avvenuto al minuto 65, che è diventato in breve tempo un video virale.

In poco più di 20 secondi ci sono stati 7 interventi in tackle da parte dei giocatori del Newcastle che hanno mandato in visibilio i tifosi.

Guardate qua e diteci se tutto ciò non è meraviglioso:

Sappiamo bene come in Premier League il tackle sia apprezzato particolarmente dai tifosi che, ad ogni intervento, esultano alla stregua di un gol segnato. In questo caso ce ne sono addirittura 7 in un arco di tempo molto ravvicinato e solo l’ultimo viene sanzionato dal direttore di gara come falloso.

Diteci voi se vi viene in mente un’azione più da Premier League di questa. Quando si parla di campionato estremamente duro dal punto di vista fisico, non pensiate sia solamente uno stereotipo e questo video ne è la piena dimostrazione.