I 20 giocatori più forti che non hanno vinto la Champions (secondo Four Four Two) I 20 giocatori più forti che non hanno vinto la Champions (secondo Four Four Two)
Parafrasando De Gregori, si potrebbe dire che non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Non stiamo parlando, però, di un... I 20 giocatori più forti che non hanno vinto la Champions (secondo Four Four Two)

Parafrasando De Gregori, si potrebbe dire che non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.

Non stiamo parlando, però, di un calcio di rigore, quanto di un trofeo: l’ambita Champions League, il trofeo più importante del calcio europeo per club.

Sono tanti, appunto, i calciatori fortissimi, dei veri e propri fenomeni, che però non hanno avuto la benedizione del trofeo e non hanno mai alzato al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Per qualcuno è una maledizione, visti i tanti tentativi andati a vuoto e le circostanze della carriera, per altri un semplice rimpianto.

La rivista inglese Four Four Two, qualche giorno fa, ha deciso di stilare una vera e propria lista con i 20 migliori calciatori che non hanno mai vinto la Champions League (si parla appunto di Champions, e non di Coppa dei Campioni, per cui la lista parte dal 1992).

Ecco quindi la lista, in ordine di classifica, dei 20 calciatori più forti che non hanno mai vinto la Champions League.

20. Laurent Blanc

19. Phillip Cocu

18. Robert Pires

17. Alexis Sanchez

Embed from Getty Images

16. George Weah

15. Cesc Fabregas

14. Gabriel Batistuta

13. Hernan Crespo

12. Ruud van Nistelrooy

Embed from Getty Images

11. Pavel Nedved

10. Patrick Vieira

9. Lilian Thuram

8. Michael Ballack

7. Fabio Cannavaro

6. Roberto Baggio

Embed from Getty Images

5. Francesco Totti

4. Dennis Bergkamp

3. Zlatan Ibrahimovic

2. Gianluigi Buffon

1. Ronaldo