L’attesa sta per finire, e sabato – finalmente, aggiungeremmo – ricomincerà il campionato di Serie A, l’ultimo a partire tra i principali campionati europei....

L’attesa sta per finire, e sabato – finalmente, aggiungeremmo – ricomincerà il campionato di Serie A, l’ultimo a partire tra i principali campionati europei.

Sono tantissimi gli spunti di interesse in vista della nuova stagione, tra la curiosità di scoprire le nuove squadre che hanno cambiato allenatore, e quella di vedere i volti nuovi arrivati in Serie A, dai più giovani (de Ligt) ai più navigati (Ribery); tutto nell’attesa di conoscere l’esito delle intricate situazioni di mercato legate ai vari Dybala, Icardi, Higuain…insomma, ci sarà da divertirsi.

Un altro dei motivi di interesse in vista della Serie A 2019/20 saranno i tanti giovani che promettono di affacciarsi sul palcoscenico del grande calcio e che potrebbero esplodere proprio in questa stagione.

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha pubblicato la lista dei 15 giovani da tenere d’occhio quest’anno nel nostro campionato, che vi riproponiamo qui come spunto di discussione.

Merih Demiral (difensore, 1998, Juventus)
Sebastiano Esposito (attaccante, 2002, Inter)
Rafael Leao (attaccante, 1999, Milan)
Lucien Agoumé (centrocampista, 2002, Inter)
Eljif Elmas (centrocampista, 1999, Napoli)
Gianluca Gaetano (attaccante/centrocampista, 2000, Napoli)
Yann Karamoh (attaccante, 1998, Parma)
Vincenzo Millico (attaccante, 2000, Torino)
Andrea Pinamonti (attaccante, 1998, Genoa)
Luca Pellegrini (difensore, 1999, Cagliari)
Takehiro Tomiyasu (difensore, 1999, Bologna)
Sandro Tonali (centrocampista, 2000, Brescia)
Hamed Junior Traorè (centrocampista, 2000, Sassuolo)
Ronaldo Vieira (centrocampista, 1998, Sampdoria)
Dusan Vlahovic (attaccante, 2000, Fiorentina)