I 14 minuti che provano che Maldini è stato il miglior difensore del mondo I 14 minuti che provano che Maldini è stato il miglior difensore del mondo
In questi ultimi mesi, si è aperto un dibattito serrato sui migliori difensori del mondo. Ognuno porta acqua al suo mulino, e sono in... I 14 minuti che provano che Maldini è stato il miglior difensore del mondo

In questi ultimi mesi, si è aperto un dibattito serrato sui migliori difensori del mondo.

Ognuno porta acqua al suo mulino, e sono in effetti tantissimi i calciatori che possono competere per questo titolo: in particolare, tra i centrali di difesa, sono davvero molti a poter rivendicare questo titolo, e ad oggi appare veramente difficile fare una scelta.

Tra i vari Sergio Ramos, Chiellini, Van Dijk, con le recenti esplosioni degli altri della Serie A come Koulibaly e Skriniar, più tanti altri che si stanno affacciando ora ai livelli top del mondo.

A qualcuno, però, tutto questo parlare di difensori ha fatto scattare qualcosa nella testa.

Il canale Youtube MatigolVidz ha infatti messo insieme un video veramente meraviglioso: 14 minuti di interventi difensivi e giocate di Paolo Maldini che dovrebbero spiegare, meglio di ogni altra cosa, quanto forte sia stato il difensore italiano del Milan.

E per provare a convincerci che Paolo Maldini è stato il miglior difensore del mondo. Facciamo un esperimento, provate a guardarlo e vediamo se vi convincete anche voi di questa idea.

Tra club e nazionale, Paolo Maldini ha messo insieme più di 1.000 partite, vincendo tutto quello che c’era da vincere – tranne forse con la Nazionale, dove è stato anche parecchio sfortunato – e ha sicuramente segnato un’epoca insieme ai compagni di quel grande Milan.

E, forse, si è issato per davvero sul tetto dei migliori difensori del mondo, no?

Suggerimenti di lettura: C’est moi. Paolo Maldini e il Pallone (d’Oro)

Milan. Il club più titolato al mondo

Le 101 partite che hanno fatto grande il Milan

Forse non tutti sanno che il grande Milan…