Il Pallone d’Oro è un riconoscimento senza dubbio importante nella carriera di qualsiasi giocatore, al quale però va attribuito il giusto peso quando si...

Il Pallone d’Oro è un riconoscimento senza dubbio importante nella carriera di qualsiasi giocatore, al quale però va attribuito il giusto peso quando si tratta di giudicare il valore effettivo del calciatore in questione. E’ innegabile però che andando a vedere le graduatorie negli ultimi 10 anni, dal 2007 ad oggi, si può avere una stima abbastanza consistente e fedele alla realtà per quel che riguarda il valore generale dei calciatori in questione, capendo chi più di altri ha segnato quest’arco temporale piuttosto ampio.

Come ben saprete la lista per il pallone d’oro è composta tradizionalmente da 23 nomi, quindi assegnando 23 punti al primo classificato, 22 al secondo e così via fino ad arrivare all’ultimo, che otterrà un punto, è possibile vedere chi, tra tutti, ha primeggiato in questa decade.

Il conteggio è stato fatto, su Reddit, dall’utente Malalatargaryen, che evidentemente non aveva nulla di meglio da fare per nostra e vostra fortuna.

In questa lista troverete i primi 13 calciatori di questa speciale classifica:

13) Wayne Rooney 55 punti

12) Kakà 57 punti

11) Arjen Robben 58 punti

10) Luis Suarez 62 punti

9) Thomas Muller 68 punti

8) Iker Casillas 74 punti

7) Didier Drogba 77 punti

6) Neymar 101 punti

5) Xavi 111 punti

4) Zlatan Ibrahimovic 118 punti

3) Andres Iniesta 127 punti

2) Cristiano Ronaldo 220 punti

1) Leo Messi 224 punti

ABBIGLIAMENTO UOMO SCONTI 70%

Come potete vedere solo 4 punti separano Messi, il vincitore, da Cristiano Ronaldo, i due che hanno monopolizzato le votazioni in questi ultimi anni.

In classifica troviamo alcuni giocatori che ormai non militano più in campionati competitivi, come Xavi, Kakà e Drogba che sono stati comunque in grado di segnare quest’epoca, il catalano e l’ivoriano sicuramente per più tempo rispetto all’asso brasiliano.




Casillas risulta essere l’unico portiere in classifica, anche in una posizione piuttosto alta, e possiamo immaginare che più di qualcuno possa avere qualcosa da ridire in merito.

Gli altri sono giocatori ancora, chi più chi meno, sulla cresta dell’onda: Ibra e Rooney stanno avviandosi verso gli ultimi scampoli di carriera, in un campionato comunque di livello elevatissimo, poi c’è il duo del Bayern, rappresentato da Muller e Robben, per finire con gli altri due fenomeni del Barcellona, Suarez e Neymar.

Che ve ne pare? Chi avreste voluto vedere al posto di questi giocatori? Attendiamo, come sempre, i vostri riscontri.

In cerca di uno smartphone nuovo?