I 101 giovani migliori al mondo nel 2017 I 101 giovani migliori al mondo nel 2017
La lista dei 101 giovani più interessanti al mondo, stilata dalla rivista spagnola Don Balon, era un appuntamento fisso fino a qualche anno fa.... I 101 giovani migliori al mondo nel 2017

La lista dei 101 giovani più interessanti al mondo, stilata dalla rivista spagnola Don Balon, era un appuntamento fisso fino a qualche anno fa. Poi, per qualche complicata vicissitudine giudiziaria (tipo l’editore finito in manette, o roba del genere, andiamo a memoria) il giornale spagnolo ha chiuso i battenti, e noi appassionati di calcio siamo rimasti senza la nostra lista preferita.

Ma non per molto. Il portale 101greatgoals.com, di recente, ha deciso di raccogliere la tradizione di Don Balon, e di stilare la sua personalissima lista dei 101 giovani (under 21) più talentuosi che vedremo in campo nel 2017.

Ci sono ovviamente stelle già affermate, che non hanno bisogno di presentazioni, ma ci sono anche sorprese e nomi da segnare sul taccuino e tenere d’occhio. Andiamo dunque a scoprire il famoso listone dei giovani più forti del mondo.

Tra i portieri (pochi in verità) nessuna sorpresa nel trovare il nome di Gigio Donnarumma, ormai lanciatissimo. Altro “italiano” il viola Dragowski.

 

Portieri

Gianluigi Donnarumma – Milan
Bartłomiej Drągowski – Fiorentina
Alban Lafont – Tolosa

In difesa, l’altro italiano (e milanista) è Alessio Romagnoli, mentre gente come Kimmich, Shaw e Bellerin non ha bisogno di tante presentazioni, essendo già da un po’ sulla scena internazionale. Nomi da tenere d’occhio, con tanti giovani protagonisti della Bundesliga e un paio di talenti della Eredivisie.

 

Difensori

Hector Bellerin – Arsenal
Jason Denayer – Sunderland/Manchester City
Timothy Fosu Mensah – Manchester United
Jose Luis Gaya – Valencia
Jose Gimenez – Atletico Madrid
Joe Gomez – Liverpool
Rick Karsdorp – Feyenoord
Joshua Kimmich – Bayern Monaco
Presnel Kimpembe – PSG
Mauricio Lemos – Las Palmas
Felix Passlack – Borussia Dortmund
Jairo Riedewald – Ajax
Alessio Romagnoli – Milan
Luke Shaw – Manchester United
Niklas Süle – Hoffenheim
Jonathan Tah – Bayer Leverkusen




LEGGI I CENTROCAMPISTI

Next page