Il CIES Football Observatory ha reso nota oggi una delle sue classifiche più particolari, oltre che una delle più attese. Quella relativa ai 100...

Il CIES Football Observatory ha reso nota oggi una delle sue classifiche più particolari, oltre che una delle più attese. Quella relativa ai 100 calciatori più costosi del mondo, quelli che, prendendo in considerazione un gran numero di parametri -che scoprirete ora- risultano essere i 100 calciatori che valgono di più al mondo, per quest’anno.

Come detto, sono tanti i parametri presi in considerazione, parametri che concorrono a costituire una valutazione quanto più possibile oggettiva e statistica. Vengono infatti tenute in conto le prestazioni sportive (minuti giocati, presenze, gol, assist, ecc.) e le caratteristiche come l’età o la durata del contratto, oltre ad altri parametri economici.

Questi, allora i 100 calciatori più costosi.

Il più costoso è quindi Neymar, che arriverebbe a costare, secondo il CIES, circa 246 milioni di euro. A seguire Messi, che costerebbe 170 milioni, solo terzo Paul Pogba, che allo stato attuale è il calciatore pagato di più, con il trasferimento di quest’estate dalla Juventus al Manchester United.

Le cose si fanno interessanti dalla metà classifica in poi, con molti nomi che in molti non si aspetterebbero, o comunque con valutazioni abbastanza curiose.




IL CONFRONTO – Questi, invece, erano i 100 calciatori più costosi del mondo nel 2016, per confrontare le eventuali variazioni di valore…

Che ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo con questi valori? Potete commentare il nostro post su Facebook o farcelo sapere sul nostro profilo Twitter.