I 10 trasferimenti più assurdi dell’ultimo giorno di mercato
2017-18 Settembre 1, 2017 delinquentidelpallone
La giostra del calciomercato si è fermata anche per quest’anno: il gong delle ore 23 del 31 agosto ha messo fine a una lunghissima ed estenuante sessione estiva, che era cominciata praticamente a maggio scorso.
Come sempre, l’ultima giornata di trattative ha regalato frenetiche contrattazioni e affari conclusi all’ultimo: e, soprattutto, ci ha regalato trasferimenti assurdi, che potreste esservi persi nell’oceano di informazioni e nel delirio dell’ultimo giorno di mercato.
Tra un prestito con obbligo di riscatto al prezzo del PIL di un’isola caraibica, e la resurrezione di una vecchia gloria che avevamo dato per ritirata 5 anni fa, come sempre non sono mancate le sorprese.
Ecco a voi, allora, quelli che sono stati i 10 trasferimenti più assurdi dell’ultimo giorno di mercato.
Renato Sanches – Bayern Monaco –> Swansea City
Dopo un’estate in cui è stato accostato praticamente alle big di mezza Europa, e dopo che il Bayern lo ha dichiarato cedibile e incedibile una dozzina di volte, alla fine Renato Sanches si è accasato – con un prestito onerosissimo – allo Swansea, in Premier League.
Welcome to @SwansOfficial, Renato Sanches… 🤝🙌
The @FCBayern midfielder joins us on a season-long loan: https://t.co/kXiTpqIdgw pic.twitter.com/fLCjIfSxYL
— Swansea City AFC (@SwansOfficial) August 31, 2017
Aristoteles Romero – Mineros de Guayana –> Crotone
Il Crotone ha puntato invece su Aristoteles Romero: no, non è quello che ha salvato all’ultima giornata la Longobarda di Lino Banfi, purtroppo.
#BenvenutoRomero #ForzaSquali Serie A TIM https://t.co/NFP4jmWwwX
— FC Crotone (@FcCrotoneOff) August 31, 2017
Davide Zappacosta – Torino –> Chelsea
Nel panico dell’ultimo giorno di mercato, il Chelsea, per non rischiare di far arrabbiare Antonio Conte, si è fiondato su Davide Zappacosta, senza badare a spese. 25 milioni più bonus, per arrivare quasi a 30 cocuzze, per la gioia di Urbanone Cairo.
Zappacosta che, poi, si è presentato così.
A quick message from the new boy, @DavideZappa! #WelcomeDavide pic.twitter.com/dZW0h3cIlC
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 31, 2017
Ezequiel Schelotto – Sporting Lisbona –> Brighton & Hove Albion
Qualche mese fa lo Sporting Lisbona, acquistando Ezequiel Schelotto, lo aveva blindato con una clausola milionaria. Non è bastato per trattenerlo, visto che ieri il Brighton se l’è portato in Premier League.
#NuevaFotoDePerfil pic.twitter.com/p1LomEonpW
— Ezequiel Schelotto (@GalgoSchelotto) August 31, 2017
Nenad Tomovic – Fiorentina –> Chievo
Dopo due giornate passate a far impazzire i tifosi della Fiorentina, con prestazioni quantomeno rivedibili, i viola hanno deciso di spedire Nenad Tomovic alla prima squadra capitata sotto mano: prestito al Chievo, e tanti saluti.
📣📑 Ufficiale: Nenad #Tomovic è gialloblù! Prestito con diritto di riscatto dall'@acffiorentina. #WelcomeNenad 💛💙👉 https://t.co/MGwtEo5Cws pic.twitter.com/B90EjuoaM4
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) August 31, 2017
Roberto Inglese – Chievo –> Napoli
Il Napoli, forse per mettere a tacere tutti quelli che si lamentavano dell’immobilismo in entrata, ha deciso proprio sul finale di mercato, di comprare un giocatore totalmente a caso: gli azzurri si sono fiondati su Roberto Inglese, ma l’attaccante del Chievo arriverà l’anno prossimo, visto che, appunto, mica gli serviva qualcuno al Napoli.
📣📝 Ufficiale: Roberto #Inglese ceduto a titolo definitivo all'@sscnapoli. Il bomber resterà in gialloblù per la @SerieA_TIM 2017/2018!💛💙4⃣5⃣ pic.twitter.com/zM1SQm8r31
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) August 31, 2017
Rey Manaj – Inter –> Granada
Dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito prima al Pescara e poi al Pisa, il nostro personalissimo idolo Rey Manaj è stato ceduto, sempre in prestito, al Granada, che siamo sicuri riporterà in Liga a suon di gol.
#ManajNazari | Comunicado | Manaj se incorpora al Granada CFhttps://t.co/vN81BmMhy2 pic.twitter.com/7nzmAlX7Il
— Granada C.F. (@GranadaCdeF) August 30, 2017
Salih Uçan – Fenerbahce –> Sion
Vi ricordate il centrocampista turco passato anche – ingloriosamente – da Roma? È appena stato ceduto in prestito al Sion, che, contestualmente, ha acquistato anche Kasami.
FC Sion have signed Turkish midfielder Salih Ucan from Fenerbahce on a season-long loan with an option to buy. pic.twitter.com/ZcmzjpfAbO
— The Sportz Zone (@SportzGlobal) August 31, 2017
Arturo Lupoli – Sudtirol –> Fermana
Arturo Lupoli, l’ormai ex ragazzo prodigio che aveva stregato anche Arsene Wenger, si è accasato alla Fermana, in Serie C, dopo una stagione non proprio convincente al Sudtirol.
ARTURO LUPOLI È GIALLOBLU!La Fermana FC comunica di aver definito in data odierna l'ingaggio dell'esperto attaccante…
Gepostet von Fermana Football Club am Donnerstag, 31. August 2017
Ishak Belfodil – Standard Liegi –> Werder Brema
Altro grande protagonista del passato del calcio italiano che cambia casacca: il prode Belfodil in prestito dallo Standard Liegi al Werder Brema. Non chiedeteci perché.
Done #Belfodil ✅ 😉 pic.twitter.com/FL17xgdjMu
— SV Werder Bremen EN (@werderbremen_en) August 31, 2017