I 10 stadi più brutti del mondo I 10 stadi più brutti del mondo
Costruire uno stadio che rimanga nella testa e nel cuore degli appassionati e dei tifosi di calcio non è mai una cosa semplice. Figuratevi... I 10 stadi più brutti del mondo

Costruire uno stadio che rimanga nella testa e nel cuore degli appassionati e dei tifosi di calcio non è mai una cosa semplice. Figuratevi poi, andando a caccia del peggio che il mondo possa offrire, cosa si può andare a tirare fuori.

Qualcuno, infatti, si è preso la briga di andare a cercare i 10 stadi più brutti del mondo, veri e propri disastri stilitici che farebbero storcere il naso anche alle persone meno dotate di gusto estetico che conoscete. Questa, infatti, la classifica stilata dal sito web 90.com con il 10 stadi più brutti attualmente presenti nel panorama calcistico.

Buona lettura!

cocodrilos-sp

1. Cocodrilos Sport Park – Caracas B

Il nostro viaggio parte dal Venezuela, dal Cocodrilos Sport Park, impianto situato a Caracas. In genere, in questo impianto ci gioca le sue partite la squadra riserve del Caracas Futbol Club, oltre ad ospitare spesso amichevoli e allenamenti anche della prima squadra.

In teoria potrebbe contenere fino a 3500 spettatori, e ha una particolarità: è l’unico stadio di proprietà del calcio venezuelano. Certo, non è questa grande vittoria, direte voi, se lo stadio è in queste condizioni. In effetti, a giudicare dal degrado in cui sembra versare, e all’ubicazione non proprio felice dello stesso, due soldi il Caracas Futbol Club potrebbe anche spenderli.

Però almeno, stando a quanto dice Wikipedia, è dotato di uno splendido manto erboso artificiale di ultimissima generazione.

CONTINUA A LEGGERE

Un viaggio negli stadi più affascinanti d’Europa in un libro da non perdere

Next page