I 10 migliori giovani del 2019 secondo L’Equipe I 10 migliori giovani del 2019 secondo L’Equipe
Le varie classifiche sui migliori giovani e sui talenti più interessanti del calcio mondiale ormai non si contano più. Praticamente ogni giornale, magazine, emittente... I 10 migliori giovani del 2019 secondo L’Equipe

Le varie classifiche sui migliori giovani e sui talenti più interessanti del calcio mondiale ormai non si contano più.

Praticamente ogni giornale, magazine, emittente televisiva, blogger e esperto ha stilato, negli ultimi anni, almeno una graduatoria con quelli che sono ritenuti i giovani più interessanti del panorama calcistico: e ogni volta queste classifiche riescono a smuovere commenti e polemiche, visto che sono tutto tranne che facili da compilare.

Oggi è il turno dei francesi de L’Equipe, che hanno scritto in questi ultimi giorni la classifica dei 10 giovani più forti al mondo in questo momento.

Una classifica piuttosto interessante, ma che annovera molti giocatori già “affermati”, quasi tutti al top, molti in squadre importantissime e pronti per i palcoscenici di lusso.

Questa, comunque, la classifica dei 10 migliori giovani del mondo nel 2019 secondo L’Equipe.

10. Ibrahima Konaté – Lipsia

9. Declan Rice – West Ham

8. Vinicius Jr. – Real Madrid

7. Moise Kean – Everton

6. Nicolò Zaniolo – Roma

5. Gianluigi Donnarumma – Milan

4. Joao Felix – Atletico Madrid

3. Kai Havertz – Bayer Leverkusen

2. Jadon Sancho – Boussia Dortmund

1. Matthijs de Ligt – Juventus

Interessante, almeno per noi, notare la presenza di ben tre italiani (Kean, Zaniolo e Donnarumma), mentre al primo posto c’è un altro “italiano” d’adozione, il neo acquisto della Juventus de Ligt, che i francesi mettono addirittura al primo posto della classifica dei giovani talenti più forti in questo momento.