I 10 giocatori che hanno segnato almeno 150 gol in Premier League I 10 giocatori che hanno segnato almeno 150 gol in Premier League
Oggi pomeriggio il Tottenham ha conquistato tre punti importanti sul campo del WBA, pur dopo una partita non troppo brillante. A decidere il match... I 10 giocatori che hanno segnato almeno 150 gol in Premier League

Oggi pomeriggio il Tottenham ha conquistato tre punti importanti sul campo del WBA, pur dopo una partita non troppo brillante.

A decidere il match in favore degli uomini di Mourinho, è stato il gol del solito Harry Kane, andato a segno quando ormai mancavano soltanto due minuti al fischio finale. Un gol pesante, sia in chiave classifica, sia in chiave di morale.

Quello di oggi, per l’attaccante degli Spurs, è il gol numero 150 della sua carriera in Premier League, un traguardo decisamente significativo, che lo fa entrare in una ristretta compagnia.

Kane è infatti salito al decimo posto della classifica dei marcatori all time del campionato inglese, agganciando Owen a quota 150 e staccando Les Ferdinand che era fermo a 149 insieme a lui.

Quali sono, quindi, i giocatori che hanno segnato almeno 150 gol in Premier League? Come vi dicevamo, Kane è in discreta compagnia…

Alan Shearer 260
Wayne Rooney 208
Andy Cole 187
Sergio Aguero 180
Frank Lampard 177
Thierry Henry 175
Robbie Fowler 163
Jermain Defoe 162
Michael Owen 150
Harry Kane 150

Kane ha 27 anni e verosimilmente, rimanendo in Premier League, potrebbe continuare a scalare posizioni in questa classifica, con l’obiettivo, abbastanza realistico, di arrivare sul podio dei migliori marcatori di sempre della Premier League.

Può farcela, secondo voi?