I 10 difensori più fallosi della Serie A (finora) I 10 difensori più fallosi della Serie A (finora)
La pausa per le Nazionali (sempre sia maledetta) ci consente di fare un po’ il punto della situazione su quello che è stato finora... I 10 difensori più fallosi della Serie A (finora)

La pausa per le Nazionali (sempre sia maledetta) ci consente di fare un po’ il punto della situazione su quello che è stato finora il nostro campionato. E noi, che come sempre di normale abbiamo ben poco, abbiamo deciso di andare a ravanare un pochino tra i numeri e le statistiche, per capirci qualcosa in più sul campionato che stiamo vivendo.

Per cui, dati alla mano, abbiamo deciso oggi di andare a scoprire quali siano i 10 difensori che hanno commesso -in media- più falli in questo avvio di campionato, così, per curiosità, per capire un po’ se stiamo idolatrando i giocatori giusti, e un po’ per vedere se c’è qualche idolo che ancora non abbiamo esaltato a dovere.

I dati, forniti dal portale di statistiche WhoScored.com non mentono. Ecco allora, prendendo in esame solo i giocatori che abbiano giocato un numero significativo di partite, i dieci difensori più fallosi della Serie A, finora.

schermata-2016-11-08-alle-12-03-15

Al primo posto, quindi, il grande Juan Jesus, che, oltre a mettere sempre in pericolo la sua retroguardia, riesce anche a mettere in pericolo i suoi avversari con almeno 3 falli commessi ogni volta. A seguire un po’ a sorpresa, Danilo D’Ambrosio, mentre su Orban avevamo pochi dubbi. Anche su Dani Alves, in effetti, non avremmo scommesso molto.

Uno dei nostri idoli, Nicolas Spolli, resta ancora fuori dal podio, con 2 falli commessi a partita, ma c’è tutto il tempo per recuperare: e in fondo alla top 10 un altro dei grandi nuovi acquisti del nostro campionato: Haitam Aleesami ha tutto per farci divertire.

Torneremo presto ad aggiornare la classifica, per vedere se sarà avvenuto qualche cambiamento di rilievo…