I 10 centrali difensivi più costosi del mondo in questo momento I 10 centrali difensivi più costosi del mondo in questo momento
Le valutazioni di mercato e quelle del campo, molto spesso, non coincidono. Non sempre, infatti, il valore di un calciatore è dato solo dalle... I 10 centrali difensivi più costosi del mondo in questo momento

Le valutazioni di mercato e quelle del campo, molto spesso, non coincidono.

Non sempre, infatti, il valore di un calciatore è dato solo dalle sue prestazioni in campo, ma al valore del cartellino contribuiscono anche altre valutazioni che possono essere indipendenti da quanto succede sul rettangolo verde.

Oggi, allora, grazie ai dati di Transfermarkt, andiamo a scoprire quali sono i dieci difensori centrali più costosi del mondo in questo momento, una lista che, come scoprirete, riserva anche qualche sorpresa.

Questi i 10 difensori centrali con il prezzo del cartellino più alto nel 2019:

  1. Raphael Varane (Real Madrid) – 80 milioni di euro
  2. Virgil Van Dijk (Liverpool) – 75 milioni di euro
  3. Samuel Umtiti (Barcellona) – 70 milioni di euro
  4. Kalidou Koulibaly (Napoli) – 70 milioni di euro
  5. Matthijs de Ligt (Ajax) – 65 milioni di euro
  6. Lucas Hernandez (Atletico Madrid) – 60 milioni di euro
  7. Milan Skriniar (Inter) – 60 milioni di euro
  8. John Stones (Manchester City) – 60 milioni di euro
  9. Aymeric Laporte (Manchester City) – 60 milioni di euro
  10. Marquinhos (PSG) – 60 milioni di euro

Attualmente, dunque, il difensore più costoso del mondo è il madridista Raphael Varane. Fa rumore, a una prima occhiata, l’assenza di gente come Sergio Ramos o Chiellini, ma come detto, per il prezzo del cartellino vanno considerati tanti fattori, tra cui per esempio l’età, che possono quindi far calare il valore dei due citati…

Related Posts