I 10 calciatori più giovani che hanno realizzato una tripletta in Europa League I 10 calciatori più giovani che hanno realizzato una tripletta in Europa League
Giovedì scorso abbiamo ammirato le prodezze di Joao Felix in Europa League, il campioncino del Benfica che con le sue reti ha steso l’Eintracht... I 10 calciatori più giovani che hanno realizzato una tripletta in Europa League

Giovedì scorso abbiamo ammirato le prodezze di Joao Felix in Europa League, il campioncino del Benfica che con le sue reti ha steso l’Eintracht di Francoforte.

Sono state addirittura 3 le marcature per il calciatore portoghese in poco più di 50 minuti: una prestazione leggendaria, di cui vi abbiamo subito raccontato, da tramandare ai posteri.

Con la tripletta realizzata ai tedeschi Joao Felix è diventato anche il calciatore più giovane nella storia della competizione europea a segnare 3 gol nella stessa partita, a soli 19 anni e 5 mesi.

Andiamo a vedere quali sono gli altri calciatori più giovani in grado di mettere a segno una tripletta in Europa League. Ecco la top 10:

Come potete vedere sono tutti nomi piuttosto conosciuti, alcuni di loro li abbiamo visti nel nostro campionato, come ad esempio Pjaca, Andre Silva ed Edu Vargas.

Proprio questi ultimi due hanno realizzato le rispettive triplette in Europa League con le maglie di Milan e Napoli:
Andre Silva aveva 21 anni e 10 mesi quando ha messo a segno le 3 reti contro l’Austria Vienna mentre l’attaccante cileno, ex Napoli, mise a referto l’hat-trick contro l’Aik Solna nella sua prima partita in Europa League a 22 anni e 10 mesi di età.

Forse il nome meno conosciuto tra questi 10 è quello di Rudņevs, almeno per tutti quelli che non tifano Juventus: l’attaccante classe ’88, allora in forza al Lech Poznan e attualmente ritiratosi, mise a segno una storica tripletta nella gara di andata a Torino contro la Juventus nell’edizione 2010-2011 dell’Europa League.

Sugli altri nomi invece c’è poco da aggiungere, si tratta di giocatori molto noti che stanno avendo un’ottima carriera almeno per il momento.