I 10 calciatori che sorprenderanno nella Champions League 2019/20 secondo B/R I 10 calciatori che sorprenderanno nella Champions League 2019/20 secondo B/R
Domani, dopo diversi mesi di attesa, ricomincerà finalmente la Champions League, la competizione forse più entusiasmante ed emozionante di tutte, di sicuro la più... I 10 calciatori che sorprenderanno nella Champions League 2019/20 secondo B/R

Domani, dopo diversi mesi di attesa, ricomincerà finalmente la Champions League, la competizione forse più entusiasmante ed emozionante di tutte, di sicuro la più prestigiosa.

Saranno tante, come sempre, le squadre candidate al successo finale, e saranno tante le stelle che potremo vedere all’opera. Ma saranno tanti anche i giovani che si riveleranno al mondo nelle partite più importanti della stagione, che vedremo sbocciare al cospetto del grande pubblico e sul palcoscenico più importante.

Un po’ come successo l’anno scorso, per fare un esempio, con i tanti giovani dell’Ajax, con de Jong e de Ligt che hanno incantato mezza Europa e hanno convinto Barcellona e Juventus a investire su di loro.

Il portale Bleacher Report ha stilato una lista di 10 giovani talenti che potranno esplodere in questa edizione della Champions League, e di cui sentiremo probabilmente parlare nel corso dei prossimi mesi.

Ecco i 10 selezionati da B/R come sorprese della prossima Champions League:

10. Nordi Mukiele, 21, Terzino destro/difensore centrale – RB Lipsia

9. Tomas Soucek, 24, Centrocampista difensivo – Slavia Praga

8. Dani Olmo, 21, Esterno/centrocampista offensivo – Dinamo Zagabria

7. Stefano Sensi, 24, Centrocampista – Inter

6. Dominik Szoboszlai, 18, Centrocampista – Salisburgo

5. Lisandro Martinez, 21, Difensore centrale – Ajax

4. Florentino Luis, 20, Centrocampista difensivo – Benfica

3. Erling Haland, 19, Centravanti – Salisburgo

2. Sergino Dest, 18, Terzino destro – Ajax

1. Ansu Fati, 16, Centrocampista offensivo – Barcellona

Alcuni nomi sono già sulla cresta dell’onda, come l’interista Stefano Sensi, che nelle prime partite stagionali ha davvero incantato, sotto lo sguardo attento di Antonio Conte. E, soprattutto, il giovanissimo Ansu Fati del Barcellona, che si sta facendo spazio in una squadra di mostri sacri con la freschezza della sua gioventù.

Poi, calciatori che già sono nel radar delle big come Dani Olmo e Dominik Szoboszlai, oltre alla solita nidiata di calciatori dell’Ajax (Lisandro Martinez e Sergino Dest su tutti, secondo B/R). Insomma, non solo i big: in Champions League si possono fare anche scoperte decisamente interessanti.