I 10 argentini che hanno conquistato l’Italia I 10 argentini che hanno conquistato l’Italia
Quello tra Italia e Argentina, almeno in ambito calcistico, è un legame particolare, che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del nostro... I 10 argentini che hanno conquistato l’Italia

Quello tra Italia e Argentina, almeno in ambito calcistico, è un legame particolare, che ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del nostro calcio. Molto spesso, infatti, calciatori venuti dall’Argentina hanno contribuito ai successi delle squadre italiane, entrando nel cuore dei loro tifosi.

Sarà per una questione di carattere, sarà per una questione di passione, sarà che gli argentini, nel loro DNA, hanno qualcosa di speciale che gli fa mettere in campo il cuore, sempre. Sarà per tante cose, ma tra Italia e Argentina si è creato un legame speciale, con centinaia di calciatori dell’Albiceleste che hanno fatto fortuna nel nostro Paese.

Alcuni di loro, però, hanno fatto di più. Sono entrati a pieno nel cuore dei tifosi italiani, e ne hanno preso possesso. Di loro ci siamo innamorati, loro ci hanno fatto sognare. Ecco a voi i 10 calciatori argentini che hanno conquistato l’Italia.

sivori

Omar Sivori

Un tuffo nel passato, in un calcio che è probabilmente un lontano ricordo, totalmente diverso da quello di oggi. El Cabezon era un personaggio particolarissimo, uno di quelli amatissimo dai tifosi della squadra in cui giocava, odiatissimo dagli avversari. Portato in Italia dalla Juventus, che lo acquistò dopo che Sivori si era messo in grandissima luce con la maglia del River Plate.

Un numero 10 tutto estro, dribbling, fantasia. Ma ai colpi di genio seguivano anche i colpi di testa, non intesi come giocate calcistiche (d’altronde l’altezza era quella che era…) ma intesi come momenti in cui si apriva la vena e veniva fuori tutto il sangue argentino di Sivori. Il suo gioco preferito era prendere in giro l’avversario, quasi fino all’umiliazione. Come lui, forse, non ne hanno fatti mai più.

Related Posts
Next page