E’ la telenovela dell’estate, e come tale riserva colpi a sorpresa, emozioni e novità: il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus è...

E’ la telenovela dell’estate, e come tale riserva colpi a sorpresa, emozioni e novità: il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus è destinato a far parlare ancora per molto tempo, ma se è vero quello che è stato riportato da Gianluca Di Marzio pochi minuti fa potremmo davvero essere a una svolta.

Secondo il giornalista di Sky Sport, infatti, il centravanti argentino avrebbe già svolto ieri, in gran segreto, le visite mediche con la Juventus, e sarebbe stato raggiunto l’accordo con la società bianconera, sulla base di un contratto da 7,5 milioni di euro a stagione, per 4 anni.

Dunque, se tutto questo fosse confermato, la Juventus, contrariamente a quanto detto da Marotta e De Laurentiis nei giorni scorsi, sarebbe disposta a pagare sull’unghia la clausola rescissoria per il Pipita, anche in considerazione del fatto che la cessione di Paul Pogba al Manchester United dovrebbe essere cosa fatta.

94 milioni, ricordiamo, la cifra che la Juventus dovrebbe sborsare per assicurarsi le prestazioni di Higuain senza dover nemmeno trattare con il Napoli.

Certezze ancora non ce ne sono, ma a quanto pare l’affare si dovrebbe fare per davvero: attendiamo ulteriori sviluppi e soprattutto monitoriamo la situazione, visto che ADL (già molto provato nei giorni scorsi) e i tifosi del Napoli potrebbero non prendere benissimo la faccenda. Il calcio è anche questo, amici.