Higuain salta Napoli-Juve? Non è detto… Higuain salta Napoli-Juve? Non è detto…
In mattinata si era diffusa la notizia che Gonzalo Higuain, ieri sera rimasto a riposo mentre i suoi compagni vincevano contro il Crotone, avrebbe... Higuain salta Napoli-Juve? Non è detto…

In mattinata si era diffusa la notizia che Gonzalo Higuain, ieri sera rimasto a riposo mentre i suoi compagni vincevano contro il Crotone, avrebbe saltato la trasferta di Napoli in programma venerdì 1 dicembre.

L’attaccante argentino, infatti, era seduto in panchina, con un vistoso tutore al braccio, frutto di una frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra accusata durante la rifinitura in vista del posticipo di ieri sera.

In un primo momento, si era parlato di assenza quasi certa di Higuain per il big match di venerdì al San Paolo, una partita che per l’argentino non è come tutte le altre.

Il comunicato diffuso nel pomeriggio dalla Juventus, invece, lascia aperte le porte a una possibile presenza di Higuain nella partita di venerdì.

La società bianconera parla di intervento durato 45 minuti e perfettamente riuscito, e soprattutto aggiunge che il rientro in squadra di Gonzalo Higuain sarà valutato con precisione nei prossimi giorni.

Questo il comunicato ufficiale della Juventus.

Insomma, nessuna certezza, e probabilmente anche un po’ di pretattica in vista della partita di Napoli, per non dare troppe indicazioni a Maurizio Sarri e lasciare aperte tutte le porte. Visto il tipo di infortunio, l’unico pericolo per Higuain sarebbe quello di prendere qualche colpo, eventualità che potrebbe comunque essere evitata con un tutore abbastanza rigido.

L’unico modo per sapere se Gonzalo Higuain sarà in campo venerdì, quindi, sarà aspettare l’elenco dei convocati della società.