Come ogni Santo Stefano che si rispetti in Premier League è andato in scena il classico Boxing Day, con alcune sfide piuttosto interessanti. Tra...

Come ogni Santo Stefano che si rispetti in Premier League è andato in scena il classico Boxing Day, con alcune sfide piuttosto interessanti.

Tra queste il Manchester United, in un ottimo momento di forma, era impegnato contro il Sunderland, invischiato in zona retrocessione e alla ricerca disperata di punti.

La squadra di Josè Mourinho ha dominato per larghi tratti la gara con un Paul Pogba in grande spolvero, trascinato da Zlatan Ibrahimovic, dopo gli addominali sulla neve, in uno stato di forma pazzesco e ispirato dal rientrante Henix Mkhitaryan.

Proprio l’armeno, che rientrava da un infortunio, arrivato proprio nel momento in cui il tecnico Portoghese gli stava concedendo fiducia, ha rubato la scena con un gol assolutamente strepitoso, ancorché in fuorigioco.
L’imbeccata è arrivata, manco a dirlo, da Zlatan Ibrahimovic che dalla fascia destra ha fatto partire un cross di interno piede grazie al quale il fantasista armeno ha trovato la giocata della vita: avvitamento e gol di tacco, in tuffo, con palla all’angolino.

In questo video potete ammirare la straordinaria giocata con cui Mkhitaryan realizza il gol del 3-0 prima che Fabio Borini, con un altro eurogol, fissi il risultato sul definitivo 3-1.

Qua da un’altra prospettiva

Lo United prosegue nella suo recupero e sembra aver trovato un altro campione su cui poter fare affidamento.