Harry Kane ha un grossissimo problema con le caviglie Harry Kane ha un grossissimo problema con le caviglie
Ieri sera il Tottenham si è imposto sul Manchester City per 1-0 nella partita di andata dei Quarti di Finale di Champions League, grazie... Harry Kane ha un grossissimo problema con le caviglie

Ieri sera il Tottenham si è imposto sul Manchester City per 1-0 nella partita di andata dei Quarti di Finale di Champions League, grazie alla rete realizzata da Son.

Il calciatore coreano, dopo avere realizzato il primo gol in Premier League nel nuovo stadio, si è ripetuto ieri sera regalando a Pochettino una notte indimenticabile, anche se il ritorno in casa del City si prospetta tutto fuorché semplice.

Anche perché con tutta probabilità l’allenatore argentino dovrà fare a meno della sua stella, Harry Kane, uscito per infortunio alla caviglia dopo un intervento di Fabian Delph.

L’attaccante inglese del Tottenham ha abbandonato il campo senza riuscire ad appoggiare il piede, accompagnato e sorretto da due persone dello staff medico e le sue condizioni sono subito sembrate preoccupanti, soprattutto conoscendo la sua storia per quel che riguarda gli infortuni al piede.

Non è certo la prima volta che Kane soffre di un problema alla caviglia, anzi possiamo dire che negli ultimi 3 anni non gli stanno dando tregua: l’ultimo infortunio serio risaliva a metà Gennaio quando l’attaccante si ruppe i legamenti della caviglia e dovette saltare più di un mese, perdendo in totale 8 partite.

Come potete vedere però già dal 2016 le sue caviglie gli stanno causando non pochi problemi: il primo infortunio risale al 19 Settembre 2016 e lo tenne fuori per 11 partite, fino a al 7 Novembre.

Da lì in avanti è stato un vero e proprio tormento: pur non avendo mai perso un numero esagerato di gare, questi infortuni non gli hanno mai permesso di trovare quella continuità necessaria e spesso ha dovuto abbandonare la barca nei momenti cruciali della stagione, come in questo caso.

Le parole di Pochettino, a fine gara, non sono per nulla rassicurati: “Le prime impressioni non sono per nulla buone, e la sua stagione potrebbe essere finita qui”.

Staremo a vedere quando ci sarà una diagnosi più precisa e verranno stimati i tempi di recupero, certo è che difficilmente potrà essere della sfida nella gara di ritorno. Come se non bastasse anche Dele Alli ieri è uscito per infortunio: la serata perfetta di Pochettino, per quanto riguarda il risultato, potrebbe essere stata macchiata in modo indelebile da queste due tegole.

Related Posts

Harry Wilson non sa segnare gol brutti

2018-12-28 10:26:04
delinquentidelpallone

18

La faccia tosta di Harry Wilson

2018-09-26 08:39:25
delinquentidelpallone

18

Il motivo per cui l’Arsenal scartò Harry Kane

2018-02-12 14:21:19
delinquentidelpallone

18

Harry Kane: storia di un Uragano

2017-09-15 09:34:20
pagolo

18

Lauri Markkanen è un fenomeno

2017-09-04 08:43:19
delinquentidelpallone

18

Harry Kane e la maledizione del mese di agosto

2017-08-21 09:33:16
delinquentidelpallone

18