La storia di Gabriel Barbosa ormai la conoscete tutti: arrivato all’Inter durante il mercato estivo del 2016, dopo aver sborsato una cifra vicina ai...

La storia di Gabriel Barbosa ormai la conoscete tutti: arrivato all’Inter durante il mercato estivo del 2016, dopo aver sborsato una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ha faticato enormemente ad ambientarsi nel nostro campionato, finendo quasi sempre in panchina.

Dopo una stagione ampiamente sotto le aspettative è stato ceduto in prestito ai portoghesi del Benfica, con la speranza che in un campionato meno competitivo e meno attento all’aspetto tattico potesse rilanciarsi e far emergere il potenziale intravisto durante i suoi anni in Brasile.

Nulla di tutto ciò è avvenuto, anzi Gabigol ha trovato forse ancor più difficoltà in Portogallo che in Italia, arrivando a litigare persino con i compagni di squadra (come vi avevamo raccontato qualche tempo fa in occasione di un match di Champions League).

L’unica rete messa a segno da Gabigol, peraltro molto bella, è stata in una partita di Coppa di Portogallo contro un avversario di lignaggio molto inferiore, che non è servita in ogni caso a sbloccare l’attaccante.

Come se non bastasse nelle ultime ore è emerso un fatto che ha mandato su tutte le furie la dirigenza lusitana, che nei prossimi giorni deciderà se adottare provvedimenti punitivi nei confronti del ragazzo.

Gabriel Barbosa è stato pizzicato alle 6 di mattina in una discoteca, con le foto che hanno fatto in breve tempo il giro del web e sono finite anche sotto gli occhi della società che, a quanto pare, non ha particolarmente gradito l’accaduto.

Come potete vedere Gabigol è stato prima fotografato con alcune ragazze ed un ragazzo e poi mentre è seduto, da solo, intento a guardare il telefono.

Che il Benfica voglia sbarazzarsene a Gennaio è ormai cosa certa, così come è acclarato che l’Inter vorrebbe fare di tutto per trovare una sistemazione al giocatore per non doverlo riaccogliere alla Pinetina.

Si parla di una possibile cessione in Brasile, l’unico campionato in cui Gabigol ha finora fatto qualcosa di positivo.