Gonzalo Higuain avrà una maledizione da sfatare al Chelsea Gonzalo Higuain avrà una maledizione da sfatare al Chelsea
Sembrava solo fantamercato, sembravano solo voci, sembrava tutto troppo complicato per chiudere l’affare. Invece negli ultimi giorni la situazione si è evoluta, il mercoledì... Gonzalo Higuain avrà una maledizione da sfatare al Chelsea

Sembrava solo fantamercato, sembravano solo voci, sembrava tutto troppo complicato per chiudere l’affare.

Invece negli ultimi giorni la situazione si è evoluta, il mercoledì di Supercoppa Italiana ha visto consumarsi lo strappo decisivo, e molto probabilmente tra qualche giorno, al massimo nel corso della prossima settimana, Gonzalo Higuain diventerà un giocatore del Chelsea, tornando dal suo vecchio maestro Maurizio Sarri, quello con cui ha battuto il record di gol della nostra Serie A.

Il Pipita non  è riuscito a sconfiggere la maledizione della maglia numero nove del Milan: dopo Pippo Inzaghi, nessun centravanti rossonero è riuscito a sfondare, quasi come se fosse destino.

Da Matri a Fernando Torres, da Destro a Luiz Adriano, da Lapadula ad André Silva, la maglia numero 9 rossonera è stata un vero e proprio incubo che a quanto pare ha risucchiato anche Gonzalo Higuain.

E, curiosamente, al Chelsea Gonzalo Higuain troverà libera la sua maglia preferita, visto che in estate Alvaro Morata è passato proprio dal 9 al 29.

Il destino, però, sembra avere in serbo qualcosa di speciale per il Pipita, visto che anche la maglia numero 9 del Chelsea si porta dietro una maledizione, da molto più tempo, peraltro.

Dal 2004-05 in poi, dopo Jimmy Floyd Hasselbaink (88 gol segnati in 177 presenze), sono stati tantissimi i calciatori del Chelsea che hanno portato la maglia numero 9, alcuni fallendo in maniera clamorosa, altri senza rispettare le attese. Questa la lista completa:

Mateja Kezman (2004-05): 41 partite, 7 gol
Hernan Crespo (2003-2008): 73 partite, 25 gol
Khalid Boulahrouz (2006-08): 20 partite, 0 gol
Steve Sidwell (2007-08): 25 partite, 1 gol
Franco Di Santo (2008-2010): 16 partite, 0 gol
Fernando Torres (2011-2015): 172 partite, 45 gol
Radamel Falcao (2015-16): 12 partite, 1 gol
Alvaro Morata (2017-19): 72 partite, 24 gol

Come potete notare, c’è Morata che il 9 ha deciso di abbandonarlo, c’è Crespo che è arrivato con grandi aspettative ma ha poi deluso, c’è addirittura un difensore, Boulahrouz.

Insomma, Gonzalo Higuain, dopo essere stato sconfitto da una maledizione, ne dovrà subito sconfiggere un’altra.

Related Posts