Il calcio internazionale non si ferma in questo mercoledì sera.  E non smette nemmeno di regalare perle di livello: tra le tante partite in...

Il calcio internazionale non si ferma in questo mercoledì sera. 

E non smette nemmeno di regalare perle di livello: tra le tante partite in programma, c’era anche il match di Coppa di Francia, la semifinale tra Paris Saint Germain e Monaco.

Aveva fatto discutere la scelta di Jardim di schierare una squadra infarcita di riserve e under 21, per preservare i suoi in vista della semifinale della settimana prossima contro la Juventus.

Il PSG, invece, non si è fatto sfuggire l’occasione (e non potrebbe nemmeno permetterselo, vista la stagione quasi disastrosa) e ha schierato quasi la miglior formazione possibile.




I parigini sono andati in vantaggio subito con Draxler, dopo 26 minuti, e poi, un minuto dopo la mezzora, Edinson Cavani si è inventato un colpo ad effetto, un gioco di prestigio che è valso il momentaneo 2-0.

Queste le immagini della prodezza di Cavani.

Un tacco che ricorda altre celebri prodezze del passato, un colpo al quale Cavani ci ha abituato. Ancora una volta il Matador ha confermato di essere un giocatore di livello assoluto, e questa stagione, in assenza di Zlatan Ibrahimovic ad oscurarlo, sta confermando ulteriormente questa idea.

Il Monaco, con molto pragmatismo, ha preferito snobbare l’impegno, concentrandosi con tutte le sue forze sul finale di campionato e soprattutto sulle semifinali di Champions. Vedremo se avranno ragione…