Come di consueto il sabato pomeriggio, per tutti gli appassionati di calcio, è un impazzimento: tantissimi i campionati in programma in giro per l’Europa e nel mondo e noi facciamo il possibile per non perderci nulla.
Ovviamente oggi giocava anche la Bundesliga con tantissimi match interessanti in programma tra i quali spiccava, per incertezza ed equilibrio, almeno sulla carta, quello tra Hoffenheim e Lispia.
Abbiamo specificato sulla carta in quanto il campo ha detto cose ben diverse, con la squadra di Nagelsmann che si è imposta addirittura per 4 a 0 contro il Lipsia, secondo in classifica dietro al Beyern di Monaco.
Il protagonista principale della vittoria per gli uomini di casa è stato senza ombra di dubbio Serge Gnabry, il talentuosissimo calciatore acquistato in estate dal Bayern di Monaco e girato in prestito all’Hoffenheim che ha realizzato una doppietta.
Dopo la rete di apertura messa a segno da Amiri, Serge Gnabry ha realizzato nel secondo tempo due reti a distanza di 10 minuti l’una dall’altra. Se il primo gol è stato tutto sommato normale, il secondo è una vera e propria prodezza balistica.
Guardate un po’ cosa è riuscito ad inventarsi
Le magnifique but de Gnabry ! pic.twitter.com/z1A5jgkzZs
— Kimmich 💯 (@bayernismo2) December 2, 2017
Un pallonetto da distanza siderale, calibrato al millimetro, che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
A fissare il risultato sul definitivo 4-0 ci ha pensato Uth a 3 minuti dalla fine. L’Hoffenheim, grazie a questa vittoria, si porta al quinto posto in classifica davanti al Borussia Dortmund, che non è andato oltre il pareggio contro il Bayer Leverkusen.