Gli stadi di Serie A visti dall’alto
Stadi del Mondo Agosto 10, 2017 delinquentidelpallone
Tra una decina di giorni prenderà il via la Serie A 2017/18: la lunga attesa sarà finalmente solo un ricordo, e potremo tornare a goderci le gesta dei nostri beniamini e delle nostre squadre del cuore.
Torneranno a riempirsi – si spera, vista la tendenza degli ultimi anni – anche i teatri che ospiteranno le gare del prossimo campionato di Serie A.
Oggi, in collaborazione con Stadi del Mondo, la community che ci racconta storia e curiosità sui luoghi del calcio in tutto il mondo, vi presentiamo tutti gli Stadi della prossima Serie A.
E abbiamo deciso di farlo da una prospettiva particolare: salite con noi sulle nuvole e gustatevi tutti gli stadi della Serie A visti dall’alto.
Stadio Atleti Azzurri d’Italia – Bergamo
Stadio Ciro Vigorito – Benevento
Al Vigorito di Benevento, in vista della prossima stagione in Serie A, sono ancora in corso i lavori di adeguamento: non appena avremo le immagini del nuovo look dello stadio di Benevento, aggiorneremo l’articolo con le nuove foto, tornate a visitarci!
Stadio Renato Dall’Ara – Bologna
Sardegna Arena – Cagliari
La Sardegna Arena ospiterà, provvisoriamente, le gare del Cagliari, in attesa che venga ultimata la costruzione del nuovo stadio dei rossoblù nei prossimi mesi.
Qui potete trovare ulteriori informazioni sul progetto del nuovo stadio del Cagliari.
Stadio Marcantonio Bentegodi – Hellas Verona/Chievo
Stadio Ezio Scida – Crotone
Stadio Artemio Franchi – Firenze
Stadio Luigi Ferraris – Genoa/Sampdoria
Stadio Giuseppe Meazza – Inter/Milan
Allianz Stadium – Juventus
Stadio Olimpico – Lazio/Roma
Stadio San Paolo – Napoli
Mapei Stadium-Città del Tricolore – Sassuolo
Stadio Paolo Mazza – SPAL
Stadio Olimpico Grande Torino – Torino
Stadio Friuli-Dacia Arena – Udinese
Un panorama non proprio confortante: sono tanti gli stadi, anche quelli storici, che avrebbero bisogno di qualche ritocco per essere almeno paragonabili ai loro omologhi europei.
Qualcosa, però, con i progetti dei nuovi stadi, gli ammodernamenti di alcuni, e l’acquisto dell’Atleti Azzurri d’Italia da parte dell’Atalanta, sembra cominciare a muoversi.
Speriamo sia un piccolo passo per portare gli stadi italiani nella modernità.