Antonio Conte non è stato felicissimo, per usare un eufemismo, del mercato operato dal Chelsea durante la sessione estiva; in particolare la cessione di...

Antonio Conte non è stato felicissimo, per usare un eufemismo, del mercato operato dal Chelsea durante la sessione estiva; in particolare la cessione di Matic e il mancato acquisto di un attaccante, da utilizzare in coppia o come backup di Morata, sono mosse che non sono andate giù all’allenatore italiano.

Nonostante ciò il Chelsea ha compiuto comunque qualche operazione importante in entrata, come ad esempio gli acquisti di Rudiger, dalla Roma, e Bakayoko dal Monaco, quest’ultimo arrivato per una cifra di circa 40 milioni di euro.

L’esordio in Premier del Chelsea, con la sconfitta casalinga contro il Burnley, non è stato dei migliori e lasciava presagire una stagione ricca di problemi ma Antonio Conte è stato bravissimo a riportare subito la squadra in carreggiata ed è tornato a vincere sia in Premier, dove attualmente i Blues occupano il terzo posto, sia in Champions League, in cui il Chelsea ha vinto le prime due gare del proprio girone.

Proprio in Champions, nella partita di mercoledì sera contro l’Atletico Madrid, gli uomini di Conte hanno sfoderato forse la loro miglior prestazione stagionale, riuscendo ad imporsi per 2-1 sul nuovo campo degli spagnoli.

Dopo essere stati in svantaggio i Blues non si sono disuniti e hanno trovato la rete del pareggio con il solito Morata e la vittoria, a tempo scaduto, con Batshuayi. In generale la prestazione del Chelsea è stata di altissimo livello e proprio uno degli acquisti del mercato estivo, Bakayoko, è stato tra gli uomini migliori insieme al compagno di reparto Kante, ormai una certezza per Conte in mezzo al campo.

In queste ore sta circolando un video davvero impressionante con gli highlights della prestazione del duo di centrocampo del Chelsea : Bakayoko e Kante sono in tutte le zone del campo a raddoppiare, recuperare palloni e far ripartire l’azione. Se è vero che il centrocampista acquistato dal Monaco non ha le stesse caratteristiche di Matic, almeno per quel che riguarda l’impostazione, sul piano prettamente fisico non ha nulla da invidiare al centrocampista serbo.

Anche i tifosi del Chelsea sembrano pensarla allo stesso modo e hanno già coniato un nuovo coro per questo fantastico duo di centrocampo, che in breve tempo è diventato virale sui social media.

Che dite, Conte può aver trovato la coppia di centrocampista ideale per il proprio gioco? Riuscirà nell’impresa di ripetersi in Premier League e fin dove potrà arrivare il suo Chelsea in Champions? Scrivetecelo nei commenti.