Gli acquisti più costosi della storia del Napoli (e i più convenienti) Gli acquisti più costosi della storia del Napoli (e i più convenienti)
Dopo settimane di trattative, il Napoli è vicino alla chiusura dell’operazione che dovrebbe portare in Italia Victor Osimhen, l’attaccante del Lille individuato come nuovo... Gli acquisti più costosi della storia del Napoli (e i più convenienti)

Dopo settimane di trattative, il Napoli è vicino alla chiusura dell’operazione che dovrebbe portare in Italia Victor Osimhen, l’attaccante del Lille individuato come nuovo rinforzo per la prossima stagione.

Ci sarebbero soltanto un po’ di dettagli da limare, ma da quanto sta emergendo, l’acquisto dell’attaccante nigeriano dovrebbe in ogni modo diventare quello più caro della storia del Napoli, un record che era stato ritoccato solo l’anno scorso con l’arrivo di Lozano.

Osimhen dovrebbe arrivare a Napoli per circa 60 milioni di euro, andando quindi a infrangere la cifra spesa da De Laurentiis per il messicano l’anno scorso (38 milioni più bonus, per un’operazione totale quantificata da molti intorno ai 42 milioni, mentre per altri anche qualcosa in più).

Ci siamo quindi chiesti oggi: quali sono gli acquisti più costosi della storia del Napoli?

Sono quasi tutti molto recenti, e più che altro, a far riflettere, è la grande quantità di acquisti effettuati a prezzi decisamente contenuti per giocatori diventati poi fondamentali nella storia della società.

Questi, attualmente, i 10 acquisti più cari di sempre del Napoli:

Hirving Lozano – 42 milioni di euro
Gonzalo Higuain – 39 milioni di euro
Kostas Manolas – 36 milioni di euro
Arkadiusz Milik – 32 milioni di euro
Fabian Ruiz – 30 milioni di euro
Alex Meret – 26 milioni di euro
Simone Verdi – 24,5 milioni di euro
Nikola Maksimovic – 21 milioni di euro
Stanislav Lobotka – 20 milioni di euro
Matteo Politano – 19 milioni di euro

Ma, come detto, ce ne sono tantissimi altri che si sono rivelati dei veri e propri affari, per quello che hanno fatto con la maglia del Napoli e per quanto (poco) sono stati pagati.

Per esempio:

Edinson Cavani: 17 milioni di euro
Allan: 11,5 milioni di euro
Jorginho: 9,5 milioni di euro
José Callejon: 9,5 milioni di euro
Dries Mertens: 9,5 milioni di euro
Giovanni Di Lorenzo: 8 milioni di euro
Kalidou Koulibaly: 7,5 milioni di euro
Ezequiel Lavezzi: 5,5 milioni di euro
Marek Hamsik: 5,5 milioni di euro