Gli 8 acquisti del Parma in questo finale di mercato Gli 8 acquisti del Parma in questo finale di mercato
Quello che si è concluso da poco più di un’ora è stato un mercato davvero molto particolare. Un po’ per via del poco tempo... Gli 8 acquisti del Parma in questo finale di mercato

Quello che si è concluso da poco più di un’ora è stato un mercato davvero molto particolare.

Un po’ per via del poco tempo a disposizione, un po’ per le difficoltà economiche che tante squadre si sono trovate ad affrontare in seguito all’emergenza sanitaria che ha travolto il mondo negli ultimi mesi, sono state pochissime le squadre che hanno potuto spendere in nuovi giocatori.

Ancor più particolare è stata la campagna acquisti del Parma, che ha cambiato proprietà poche settimane fa, e che si è quindi trovata ad accelerare solo negli ultimi giorni, dopo aver sistemato il cambio al vertice.

E così, da sabato in poi, sono arrivati otto acquisti ufficiali che hanno seguito in pieno la nuova linea dettata dal proprietario Krause, ovvero tanti giovani di prospettiva che ora Liverani dovrà provare a valorizzare.

Chi sono i nuovi acquisti del Parma?

Uno dei volti più noti è quello di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista che arriverà in prestito dalla Juventus.

Poi ci sono Lautaro Valenti, difensore classe ’99 arrivato dal Lanus; Juan Brunetta, centrocampista argentino classe ’97; il rumeno Valentin Mihăilă, attaccante del 2000; il 2001 Simon Sohm, centrocampista che arriverà dallo Zurigo.

Uno dei più “anziani” è poi Wylan Cyprien, mediano 25enne che arriverà in prestito dal Nizza, mentre oggi in extremis sono state chiuse le operazioni relative a Maxime Busi (difensore del 2000) e Yordan Osorio, altro difensore classe 1994.

Insomma, nelle prossime settimane Fabio Liverani avrà parecchio lavoro da fare per integrare gli acquisti last minute e assemblare la sua squadra per provare a mantenere la Serie A.