Gli 11 peggiori falli della storia del calcio Gli 11 peggiori falli della storia del calcio
Il tackle è poesia in movimento. E noi che il calcio lo amiamo così come è, noi che il calcio lo amiamo per il... Gli 11 peggiori falli della storia del calcio

Il tackle è poesia in movimento. E noi che il calcio lo amiamo così come è, noi che il calcio lo amiamo per il suo spirito guerriero, crediamo che il tackle sia una vera e propria arte, o, forse, una forma di magia. Noi, insomma, ci facciamo rapire il cuore da ogni maledetto tackle scivolato. Sperando che il malcapitato, in fondo, non si faccia troppo male.

Qualcuno, in giro per il mondo, deve averla pensata esattamente come noi. E ha deciso di mettere in classifica gli 11 tackle più brutti di tutti i tempi, quelli che, quando li guardi, pensi: “uuuuuh, Madonna“. Stiamo parlando del magazine Four Four Two, e quella che vi proponiamo è la classifica degli 11 tackle più brutti della storia del calcio.

11. Benjamin Massing vs Claudio Caniggia

Camerun-Argentina, mondiali di Italia 90. L’Argentina recupera il pallone nella propria trequarti campo e si invola in un micidiale contropiede, condotto dallo scattante Claudio Caniggia.

L’esterno argentino salta il primo avversario, salta il secondo, fino a che si trova davanti Benjamin Massing, difensore roccioso del Camerun, il quale, resosi conto di non poterlo fermare in altro modo, lo rade al suolo con un intervento brutale. Rosso diretto e tanti saluti.

Sconti abbigliamento sportivo

CONTINUA A LEGGERE

Related Posts
Next page