I 20 giocatori più sopravvalutati di sempre (secondo il Telegraph) I 20 giocatori più sopravvalutati di sempre (secondo il Telegraph)
I giornalisti della redazione sportiva del quotidiano britannico Telegraph, qualche tempo fa, hanno deciso di sconfiggere la noia dei pomeriggi estivi senza calcio giocato... I 20 giocatori più sopravvalutati di sempre (secondo il Telegraph)

I giornalisti della redazione sportiva del quotidiano britannico Telegraph, qualche tempo fa, hanno deciso di sconfiggere la noia dei pomeriggi estivi senza calcio giocato tentando di stilare una lista, abbastanza lunga, dei giocatori di calcio più sopravvalutati di sempre.

Ecco, forse non è stata l’idea del secolo. La classifica, quantomeno bizzarra e discutibile, ha fatto parecchio parlare per la presenza di qualche nome che, a occhio e croce, non c’entra poi molto. La classifica è capeggiata dal nostro Mario Balotelli, che immaginiamo in Inghilterra non abbia proprio lasciato un ricordo indimenticabile.

Ecco, poi iniziano i problemi: al numero 4 della classifica c’è Zlatan Ibrahimovic, e siamo curiosissimi di sentire un parere dello svedese al proposito. Il sacrilegio è Roberto Baggio alla 12, scelta sulla quale non ci esprimiamo: solo i ceffoni potrebbero parlare al meglio.

Steven Gerrard inspiegabilmente al numero 11, non si sa per cosa, mentre parecchio ingenerosa pare la scelta di inserire in classifica anche Adriano, che più che sopravvalutato potrebbe essere al massimo accusato di aver buttato via la sua carriera.

Questa, per farvi avere un’idea precisa, la classifica completa dei giocatori più sopravvalutati di sempre secondo il quotidiano inglese.




1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Zlatan Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze