Gian Piero Ventura potrebbe tornare in Serie A Gian Piero Ventura potrebbe tornare in Serie A
Dopo la disastrosa avventura sulla panchina dell’Italia, terminata con l’infausta eliminazione nello spareggio con la Svezia e l’assenza ai Mondiali di Russia 2018, Gian... Gian Piero Ventura potrebbe tornare in Serie A

Dopo la disastrosa avventura sulla panchina dell’Italia, terminata con l’infausta eliminazione nello spareggio con la Svezia e l’assenza ai Mondiali di Russia 2018, Gian Piero Ventura era tornato ad allenare qualche mese fa.

Ma il suo regno sulla panchina del Chievo non è durato tantissimo.

Risultati assenti, uno spogliatoio che non lo vedeva di buon occhio e una condizione mentale che dimostrava ancora le scorie di quanto successo con l’Italia: Ventura, così, ha lasciato dopo poche partite il suo ruolo sulla panchina gialloblu.

Adesso, però, potrebbe esserci una nuova svolta, e Ventura potrebbe tornare in Serie A, ma non come allenatore.

Come riporta Tuttosport oggi, infatti, Gianluca Petrachi starebbe per lasciare il ruolo di direttore sportivo del Torino, e quindi i granata potrebbero puntare sulla coppia Ventura-Massimo Bava per sostituirlo.

Nello specifico, Ventura ricoprirebbe il ruolo di direttore tecnico, una novità per lui.

Al Torino Ventura aveva vissuto le stagioni forse più belle della sua carriera da allenatore, tra il 2011 e il 2016, e proprio i buoni risultati e il bel gioco messi in evidenza sulla panchina del Torino lo avevano portato fino alla panchina della Nazionale.

Vedremo quindi se questa indiscrezione si rivelerà reale e se Ventura tornerà a lavorare in Serie A.