Avete avuto una giornata pesante, avete bisogno di tirarvi su il morale, siete semplicemente a caccia di qualcosa che possa impegnare le vuote giornate...

Avete avuto una giornata pesante, avete bisogno di tirarvi su il morale, siete semplicemente a caccia di qualcosa che possa impegnare le vuote giornate della sosta per le Nazionali?

Tranquilli, siamo qui per voi.

La Roma, oggi pomeriggio, ha pubblicato sui suoi canali social un video meraviglioso, che fa parte di una serie di video che periodicamente vengono caricati per intrattenere i tifosi giallorossi e non con un prodotto non strettamente legato al pallone.

Più nello specifico, una sorta di corso di lingua, con gli stranieri della Roma alle prese con il dialetto romanesco e i gesti tipici degli italiani.

Oggi toccava a Gerson, e il video con il giovane brasiliano fa veramente scompisciare dalle risate.

Questo il filmato – dura pochi minuti, vale la pena – con Gerson alle prese con gestualità esagerate e soprattutto con espressioni idiomatiche che gli valgono la patente di cittadino romano honoris causa.

Che dire? Un gran bel modo per imparare la lingua, con il brasiliano che si sta inserendo sempre di più nella squadra, dopo un primo anno abbastanza difficile con Spalletti.

D’altronde, con questa capacità di linguaggio e questa padronanza della gestualità tipica dell’italiano, Gerson non può che andare dritto per la sua strada a Roma…