Gabriel Barbosa ha realizzato la seconda rete in 2 partite col Santos Gabriel Barbosa ha realizzato la seconda rete in 2 partite col Santos
Gabriel Barbosa è stato sicuramente uno dei casi più “eclatanti” del calciomercato recente: approdato all’Inter, che lo ha strappato ad una concorrenza agguerrita, con... Gabriel Barbosa ha realizzato la seconda rete in 2 partite col Santos

Gabriel Barbosa è stato sicuramente uno dei casi più “eclatanti” del calciomercato recente: approdato all’Inter, che lo ha strappato ad una concorrenza agguerrita, con grandi ambizioni nella scorsa stagione, ha faticato tremendamente a ritagliarsi uno spazio.

Nessun allenatore tra quelli che si sono succeduti sulla panchina nerazzurra è riuscito ad inserirlo in modo soddisfacente e alla fine il brasiliano è stato costretto a fare le valigie per cercare miglior fortuna.

Approdato in prestito al Benfica la situazione non è cambiata più di tanto, anzi l’unico motivo per cui è stato tirato in ballo il nome di Gabigol è per vicende etra-calcistiche, che sicuramente non lo hanno messo in buona luce.

Anche in Portogallo il suo tentativo fallisce e l’unico tentativo per rilanciare una carriera mai del tutto sbocciata era quello di tornare in patria, dove aveva fatto vedere le cose migliori.

Gabriel Barbosa riesce ad accordarsi con il Santos, squadra con la quale ha esordito la settimana scorsa trovando subito la via del gol.

Questa settimana il Santos era di nuovo impegnato nel campionato Paulista contro il Sao Caetano e Gabigol ha realizzato un’altra rete, la seconda in altrettante partite disputate.

Il gol messo a segno da Gabriel Barbosa è anche di pregevole fattura, realizzato con un collo sinistro ad incrociare molto preciso che non ha lasciato scampo al portiere.

Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo dire che l’avventura di Gabigol in Brasile è ripartita nel migliore dei modi, vedremo se sarà in grado di dare continuità a queste buone prestazioni.