Gabigol si è mangiato due gol clamorosi contro il Corinthians Gabigol si è mangiato due gol clamorosi contro il Corinthians
L’avventura in Italia di Gabigol è stata indubbiamente da dimenticare: pochissimi scampoli di partita e delusione da parte di chi aveva intravisto in lui... Gabigol si è mangiato due gol clamorosi contro il Corinthians

L’avventura in Italia di Gabigol è stata indubbiamente da dimenticare: pochissimi scampoli di partita e delusione da parte di chi aveva intravisto in lui un potenziale da grande giocatore.

In Portogallo, al Benfica, le cose sono andate quasi peggio perchè oltre alle cattive prestazioni Gabigol ha avuto problemi con alcuni giocatori e tifosi.

Per cercare di rilanciare la propria carriera, che è ancora agli inizi, Gabigol ha voluto fortemente tornare in patria, là dove con il Santos aveva fatto faville attirando su di se le attenzioni degli scout delle più importanti squadre europee.

Dal 2013 al 2016, nel Santos, Gabriel Barbosa aveva realizzato 24 reti in 83 presenze ed i tifosi non vedevano l’ora di riabbracciarlo. Dopo un inizio promettente, in cui l’attaccante aveva trovato la via del gol con discreta continuità, è arrivata però la crisi, tuttora in atto.


Crisi certificata dalla prestazione di ieri contro il Corinthians, partita finita con un pareggio per 1-1, in cui Gabriel Barbosa ha fallito due gol, uno assolutamente incredibile.

Guardate un po’ le immagini:

In particolare il primo errore è davvero imperdonabile, con la palla solo da spingere in rete a pochi centimetri dalla porta. Guardate da un’altra inquadratura cosa è riuscito a divorarsi:

Pare che anche i tifosi del Santos stiano iniziando a perdere la pazienza con quello che, fino a poco tempo fa, era un idolo.

Insomma il periodo nero di Gabriel Barbosa sembra non conoscere fine, vedremo se sarà in grado di riprendersi o se sprofonderà per sempre nell’anonimato.