Gabigol festeggia il gol con una citazione particolare
News Febbraio 20, 2017 delinquentidelpallone
Ieri, dopo tanto tempo e dopo tanto parlare, è arrivato -finalmente, verrebbe quasi da dire- il primo gol italiano per Gabriel Barbosa. Che, in un certo senso, sembra ora essersi guadagnato il soprannome di Gabigol, che cominciava a diventare un’ombra abbastanza pesante.
Un gol non banale quello del giovane brasiliano, arrivato in un momento di grande difficoltà per l’Inter che sembrava non riuscisse a sbloccare la partita a Bologna, senza lo squalificato Icardi e con la necessità di portare a casa il bottino pieno per continuare a sognare un posto in Europa per la prossima stagione.
Poi, però, il gol è arrivato, e Gabriel Barbosa ha potuto festeggiarlo come una liberazione, togliendosi la maglia (e guadagnandosi un cartellino giallo) e correndo sotto i suoi tifosi. Oggi, invece, si è tolto un sassolino dalla scarpa, pubblicando sui social questa foto dell’esultanza di ieri, accompagnata dal testo di un rapper brasiliano (che non conoscevamo, lo ammettiamo).
A post shared by Gabriel Barbosa (@gabigol) on
“Muleque de Vila”, canzone del rapper brasiliano Projota, il brano scelto da Gabriel Barbosa: “Sono statofischiato, sono stato umiliato, sono stato attaccato. Sono stato offeso, minacciato ma mai spaventato. Sono stato applaudito, riverito, onorato, premiato dagli uomini e benedetto da Dio”.
Questo l’estratto del testo scelto da Gabriel Barbosa. Eloquente…