Un tranquillo, normale pomeriggio di Serie B.
Tante partite, a tre giornate dalla fine, che potrebbero essere decisive. Una, tra tante, molto importante: quella del Matusa tra Frosinone e Trapani, decisiva per tutte e due le squadre, in chiave promozione e in chiave salvezza.
E, con il Frosinone in vantaggio per 1-0, il Trapani ha dovuto tirare fuori tutto quello che aveva per andare a caccia del pareggio.
Compreso un numero clamoroso del suo portiere Mirko Pigliacelli.
Intorno alla mezz’ora della ripresa, infatti, il portiere del Trapani, presa la palla in uscita, è impazzito, e ha deciso di partire palla al piede, come il miglior René Higuita. Questo il suo slalom, arrivato fino al limite dell’area avversaria, e conclusosi con un tiro in porta del Trapani che però non ha sortito effetti.
Ecco le immagini.
Impazzito Pigliacelli 😂 #FrosinoneTrapani pic.twitter.com/X5WCapxsdk
— delinquentweet (@delinquentweet) May 6, 2017
Una giocata che ha lasciato esterrefatti gli spettatori del Matusa ma anche noi, che non abbiamo potuto fare a meno di apprezzare questa giocata.
Degna, appunto, del miglior Renè Higuita, che era solito, nel corso della sua carriera a giocate del genere, fatte anche a rischio e pericolo della propria incolumità.
Una giocata che non si vede di certo tutti i giorni, e che quindi, molto probabilmente, passerà alla storia di questo campionato di serie B.