Ieri si è giocato nel campionato cinese, al quale siamo abbastanza affezionati sia perchè giocano alcuni calciatori transitati nel nostro campionato sia perchè succedono cose veramente inenarrabili.
Tra le partite in programma c’era anche Guangzhou Evergrande-Shanghai Shenhua, con la squadra di casa che come giocatore più rappresentativo schiera Paulinho mentre nella squadra di Shangai militano due ex giocatori dell’Inter, Fredy Guarin e Obafemi Martins.
La partita è finita con un pirotecnico 3-2 a favore dei padroni di casa ma è successo un po’ di tutto, comprese ammonizioni a grappolo e un’ espulsione.
I protagonisti più attesi, ovviamente, non hanno deluso.
Paulinho ha aperto le marcature per la squadra di casa e subito dopo ha pareggiato Guarin con una punizione da lunghissima distanza che ha beffato il portiere avversario, non proprio irreprensibile nell’occasione, per usare un eufemismo.
Per Guarin si tratta già del quarto gol in campionato in 7 presenze. Shangai Shenua che è poi passato in vantaggio grazie alla rete dell’altro ex nerazzurro Oba Oba Martins, lesto a spedire in rete
Obafemi Martins socres just before the half time whistle,
2-1 to Shenhua! pic.twitter.com/vvk6OMMnFy— Roy Tadmor (@RoyTLuo) May 5, 2017
Come ci ha abituato nel corso della sua carriera ha esultato con le caratteristiche capriole, suo marchio di fabbrica.
His goals cannot be compared to the way he celebrates them…@Obafemimartins pic.twitter.com/BEMdstebss
— Roy Tadmor (@RoyTLuo) May 5, 2017
I padroni di casa sono poi riusciti a ribaltare il risultato vincendo la partita per 3-2. Cinque reti, otto cartellini gialli e un cartellino rosso: una partita in cui è successo veramente di tutto.