Tutti si aspettavano i grandi colpi di mercato del Barcellona che, dopo aver ceduto Neymar per una cifra astronomica, doveva necessariamente reinvestire parte dei...

Tutti si aspettavano i grandi colpi di mercato del Barcellona che, dopo aver ceduto Neymar per una cifra astronomica, doveva necessariamente reinvestire parte dei soldi per mantenere la rosa ultracompetitiva.

Alla fine la società blaugrana ha optato per gli acquisti di Paulinho, preso dalla Cina per 40 milioni di euro più bonus e Ousmane Dembélé, il gioiellino del Borussia Dortmund pagato 105 milioni di euro che potrebbero diventare quasi 150 qualora si dovessero verificare una serie di condizioni.

Niente da fare invece per Coutinho, altro obiettivo poco nascosto del Barça, in quanto le richieste dei Reds, come detto , erano davvero decisamente elevate.

Non poche le critiche a questo mercato, da parte dei tifosi e addetti ai lavori, fatte pervenire alla società catalana rea di non aver operato in maniera soddisfacente.

In queste ore, come se non bastasse, Football Leaks ha rivelato quanto potrebbe arrivare a guadagnare Dembélé: una cifra veramente spropositata. Come riportato da Der Spiegel , Football Leaks avrebbe scoperto le reali cifre del contratto del gioiellino francese: se ufficialmente era stato detto che il contratto sarebbe stato di 9 milioni di euro netti a stagione queste nuove indiscrezioni parlano invece di una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni netti l’anno, qualora dovessero concretizzarsi alcuni bonus inseriti al momento della firma.

Ci sarebbe una bella differenza, essendo praticamente più del doppio di quello che era stato detto. I 9 milioni sarebbe stati invece i soldi pagati dal Barcellona agli intermediari che hanno reso possibile questa trattativa tra il club tedesco e quello spagnolo.

Vedremo se nei prossimi giorni si farà un po’ di chiarezza sulla vicenda, certo è che il Barcellona non sta certo vivendo uno dei momenti più sereni della propria storia.