Football League Cup: Derby County-Carlisle United è da record Football League Cup: Derby County-Carlisle United è da record
Ieri sera, oltre alle gare di ritorno del preliminare di Champions League, erano in programma anche un gran numero di gare di Football League... Football League Cup: Derby County-Carlisle United è da record

Ieri sera, oltre alle gare di ritorno del preliminare di Champions League, erano in programma anche un gran numero di gare di Football League Cup, una delle altre competizioni che affollano il panorama calcistico d’Inghilterra. E, in una di queste partite, è stato messo a segno un vero e proprio record.

La partita era quella tra Derby County e Carlisle United. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 (con pareggio degli ospiti al 90′), e a quel punto si è andati ai supplementari. Anche i 30 minuti di prolungamento non hanno apportato modifiche al punteggio, per cui si sono resi necessari i calci di rigore per stabilire quale delle due squadre avrebbe passato il turno. E qui arriviamo al record messo a segno dalle due compagini.

Per stabilire un vincitore sono stati infatti necessari ben 32 calci di rigore. Tutte e due le squadre hanno realizzato i primi sette rigori, e poi hanno entrambe sbagliato l’ottavo. Quindi si è continuato ad oltranza, fino a tirare trentadue rigori appunto. Le cose sono cambiate con la parata di Carson su Mckee, al sedicesimo tentativo da parte del Carlisle.

Il rigore decisivo è stato poi messo a segno da Elsnik del Derby County, che si è aggiudicato la contesa per 15-14: la lotteria dei rigori è da record per la Football League Cup ed eguaglia quella tra Scunthorpe United e Worcester City del 2014 in FA Cup. Di sicuro gli spettatori presenti si saranno divertiti parecchio.

Related Posts